1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Henke

Cognome: Henke

Dossier: 21001
Nobiltà: Cavalieri
Nobili in: Italia - Germania (Trentino - Baden-Württemberg)
Anteprima araldica della famiglia: in: Italiano

Anteprima araldica della famiglia: Henke

Corona nobiliare HenkeAntica ed illustre famiglia originaria da Friburgo in Üechtland, non vi sono informazioni affidabili sulla datazione della origine storica che è comunque anteriore al XIV secolo. Nei ricordi dei tempi andati si leggono alcune varianti di questo cognome quali Henke, Heinike, Heinicke etc. per le solite cause della fonetica storica e degli errori di trascrizione degli antichi scrittori. Compare in Trento intorno al XV secolo con un Johannes al seguito di Rodolfo Belenzani nel 1407 durante la rivolta dei cittadini, ma l'antichità della presente famiglia accompagnata con la scarsezza delle scritture non lascia scorgere il principio della sua nobiltà. Vari scrittori e ricercatori confessano con tutta la loro investigazione di non sapere accertare la sua origine; ma non vedendo noi addurre ragione alcuna per farci credere questa opinione, che tiene anche dubbia, potremo ancor noi proferire la nostra, non opinione, ma certezza evidente, mentre viene da noi appoggiata ...

Continua

Stemma della famiglia: Henke

Stemma  della famiglia Henke

1 Blasone della famiglia Henke

Il blasone di questa famiglia risulta ignoto o perso, l'attuale rappresentazione è una ricostruzione sulla base di congetture araldiche.

D'argento, ad un uomo vestito di rosso tenente con la destra una coppa d'oro e con la sinistra appoggiata sulla spada al fianco. Cimiero: l'uomo dello scudo.

Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Vai al Catalogo

Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica
Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico:
Email:

Ricerca Cognome


Heraldrys Institute of Rome on Facebook