1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Lanza o Lancia

Cognome: Lancia

Dossier: 18557
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Principi
Nobili in:Italia - Francia (Lazio - Sicilia - Parigi)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Dossier Araldici :
Lancia


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch
Corona nobiliare LanciaDa alcuni autori si è voluto sostenere che la famiglia sia diversa e tale distinzione si è voluta conservare in occasione del riconoscimento del titolo di marchese alla linea di Brolo con l'attribuzione di uno stemma differente da quello riconosciuto al ramo di Trabia e da quello sempre appartenuto alla famiglia. Secondo noi si tratta di unica fam. Senza tener conto che la diversa dizione del cognome si trova nei documenti per indicare lo stesso individuo; senza dar troppo peso all'autorità del Villabianca, che, parlando della famiglia scrive: "Questo albero però Trabia si mantiene ai giorni nostri sempre più vegeto di quel che fu in sua origine di frutti singolari e prelibati, che non è quello di Brolo, che sta quasi secco tarlato dagli anni, con tutte le radici di essa pianta che attacchino una coll'altra" e continua mettendo il ramo di Trabia come una diramazione dei baroni di Longi; ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Lancia

Stemma della famiglia Lancia

1. Stemma della famiglia: Lancia
Lingua del testo: Italiano

Inquartato: al primo e quarto che è di nero, al leone coronato d'oro, linguato di rosso; al secondo e terzo, che è rombeggiato in banda d'argento e d'azzurro (ramo di Brolo).

Blasone della famiglia Lancia o Lanza in Palermo, Roma e Parigi, fonte: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. Spreti" vol IV.

Richiedi anteprima

Ordina Documento Araldico
Stemma della famiglia Lanza

2. Stemma della famiglia: Lanza
Lingua del testo: Italiano

D'azzurro, alla banda d'argento fusata di due file di rosso, accompagnata in capo da un giglio d'oro.


Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Stemma della famiglia Lanza o Lancia

3. Stemma della famiglia: Lanza o Lancia
Lingua del testo: Italiano

D'oro, al leone coronato di nero, armato e lampassato di rosso, con la bordura composta d'argento e di rosso.

Blasone della famiglia Lancia o Lanza in Sicilia, Lazio e Francia, fonte bibliografica del blasone: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.II, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888. Titoli della famiglia: Principi di Trabia, Principi di S. Stefano di Mistretta, Duchi di Camastra, Conti di Mussomeli, Conti di Sommatino, barone di Dorilli, Rigiulfo; Principi di Butera, Principi di Pietraperzia, signore di Dammisa, Duca di S. Lucia Duca di Branciforte Marchese di Militella Marchese di Barrafranca Conte di Mazzarino Conte di Raccuia Barone di Fontana Murata Barone del Biviere di Lentini Barone di Imbrici Signore di S. Maria di Niscemi Signore di Occhialà Principe di Campofiorito Marchese della Ginestra Barone di Valguarnera Radali Principe di Scalea Marchese di Misuraca Predicato di Morano Predicaro di S. Domenica Predicato di Saracena Predicato di Aieta (predicati napolitani) Principe della Catena e Principe di Leonforte; principe di Scordia, Deliella; barone di Moxharta, Marcatobianco; conte di Assaro, S. Marco; barone di Butti, Mangaliviti

Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.