1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Lanza

Cognome: Lanza

Dossier: 1983
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Nobili - Baroni - Conti - Duchi - Principi
Nobili in:Italia - Francia (Piemonte - Veneto - Lazio - Regno di Sicilia)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.
Variazioni Cognome: Lancea,Lancia,Lanzi
Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie

Dossier Araldici :
Lanza
Variazioni Cognome: Lancea,Lancia,Lanzi


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français
Corona nobiliare LanzaVillabianca informa que esta familia, llamada Lanza, Lanzi o Lancea, proviene de un Ernesto, duque de Baviera, un valiente líder que, alrededor de 970, fue apodado "el capitán de la gran lanza", de ahí el apellido. Tuvo dos hijos, Enrico y Corrado, quienes, estableciéndose en Lombardía y el Reino de Nápoles, adquirieron muchos feudos y señoríos. En Sicilia, la familia fue ilustrada por Bonifacio, señor de Anglona, que tuvo cuatro hijos: Galeotto, de quien descienden los condes de S. Severino, Bianca, esposa del emperador Federico II, Corrado de los condes de Caltanissetta, y Manfredi, barón de Sinagra. También son dignos de mención especial: un conde Pietro de Cerami y el barón de Naro; un primer conde de Galvano de Fondi 1220; un Carlo estratigoto de Messina 1236; un virrey Federico de Sicilia en 1258; un segundo Galvano decapitado en Nápoles como partidario de su pariente Corradino; un señor Corrado de ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una traduzione automatica di una breve anteprima araldica, potrebbe contenere degli errori.
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Lanza
Variazioni Cognome: Lancea,Lancia,Lanzi

Stemma della famiglia Lanza o Lancia

1. Stemma della famiglia: Lanza o Lancia
Lingua del testo: Italiano

D'oro, al leone coronato di nero, armato e lampassato di rosso, con la bordura composta d'argento e di rosso.

Blasone della famiglia Lancia o Lanza in Sicilia, Lazio e Francia, fonte bibliografica del blasone: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.II, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888. Titoli della famiglia: Principi di Trabia, Principi di S. Stefano di Mistretta, Duchi di Camastra, Conti di Mussomeli, Conti di Sommatino, barone di Dorilli, Rigiulfo; Principi di Butera, Principi di Pietraperzia, signore di Dammisa, Duca di S. Lucia Duca di Branciforte Marchese di Militella Marchese di Barrafranca Conte di Mazzarino Conte di Raccuia Barone di Fontana Murata Barone del Biviere di Lentini Barone di Imbrici Signore di S. Maria di Niscemi Signore di Occhialà Principe di Campofiorito Marchese della Ginestra Barone di Valguarnera Radali Principe di Scalea Marchese di Misuraca Predicato di Morano Predicaro di S. Domenica Predicato di Saracena Predicato di Aieta (predicati napolitani) Principe della Catena e Principe di Leonforte; principe di Scordia, Deliella; barone di Moxharta, Marcatobianco; conte di Assaro, S. Marco; barone di Butti, Mangaliviti

Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Stemma della famiglia Lanza

2. Stemma della famiglia: Lanza
Lingua del testo: Italiano

D'azzurro, alla banda d'argento fusata di due file di rosso, accompagnata in capo da un giglio d'oro.


Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Stemma della famiglia Lancia

3. Stemma della famiglia: Lancia
Lingua del testo: Italiano

Inquartato: al primo e quarto che è di nero, al leone coronato d'oro, linguato di rosso; al secondo e terzo, che è rombeggiato in banda d'argento e d'azzurro (ramo di Brolo).

Blasone della famiglia Lancia o Lanza in Palermo, Roma e Parigi, fonte: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. Spreti" vol IV.

Richiedi anteprima

Ordina Documento Araldico
Stemma della famiglia Lanza

4. Stemma della famiglia: Lanza
Lingua del testo: Italiano

Semipartito e troncato, colla fascia di rosso, sulla troncatura; il 1° d'azzurro a tre lance, banderuolate di rosso, astate d'oro, una accanto all'altra; il 2° d'argento alla torre di rosso di due palchi, fondata sulla partizione; il 3° d'oro

Blasone della famiglia Lanza in Torino, fonte: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. Spreti" Vol. IV pag. 58.

Richiedi anteprima

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Stiamo costruendo il più grande archivio digitale di stemmi al mondo
assicura un posto alla Tua Famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.