1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Lentini

Cognome: Leontini

Dossier: 19036
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Baroni
Nobili in:Italia (Sicilia)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.
Variazioni Cognome: Lentini
Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie

Dossier Araldici :
Leontini
Variazioni Cognome: Lentini


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français
Corona nobiliare LeontiniSe famiglia d'antica nobiltà si celebra per la Sicilia, la famiglia L., hoggi di Sanbasilio, per il feudo c'hà posseduto, stimo, portarsi fra le prime il vanto; perche non solamente ella è antichissima d'anni ottocento in circa, quando se ne dasse origine dal primo Lanfranco, che fiorì negl'anni 813 del Signore; ma ha goduto i primi matrimonij nobili, e' primi carichi del Regno. Questo Lanfranco Cavaliero Leontino, d'onde prese il cognome la sua posterità, essendo stata la Sicilia oppressa da' Barbari nel predett'anno, valorosamente difese con l'arme, e col valore la città di Leontini sua patria due anni; ma essendo stata finalmente da quei al miserabile giogo condotta, egli con Rinaldo, e Gerardo suoi figli si ricoverò in Messina, ch'ancora dall'oppressione Barbara si difendeva, e quindi si morì, combattendo in serviggio della Christiana religione; per la qual cagione i due fratelli Rinaldo, e Gerardo di L. si casarono in quella ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Leontini
Variazioni Cognome: Lentini

Stemma della famiglia Leontini

1. Stemma della famiglia: Leontini
Lingua del testo: Italiano

Di rosso, a cinque fuselli d'oro accollati in banda.

Blasone della famiglia Lentini o Leontini. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti", compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Stemma della famiglia Lentini, Leontini

2. Stemma della famiglia: Lentini, Leontini
Lingua del testo: Italiano

Spaccato; nel l.° di rosso, a cinque fuselli d'oro accollati in banda; nel 2.° d'azzurro, a due leoni d'oro affrontati e controrampanti ad una torre merlata dello stesso.

Blasone della famiglia Lentini o Leontini (ramo di Castelvetrano). Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti", compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.