1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Looten

Cognome: Looten

Dossier: 709483
Tipo:Traccia araldica
Una Traccia araldica è un dossier fatto da un programma utile quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti; una Anteprima araldica è un dossier che è stato controllato.

Se acquistate un documento araldico verrà eseguita una nuova accurata ricerca araldica da un araldista esperto.

Lingua del testo: Français
Titoli: Famille Noble - Chevaliers - Seigneurs
Nobili in:France (Périgord)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Traccia araldica :
Looten


Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Français
Corona nobiliare LootenCette maison, d'ancienne chevalerie de la province du Périgord, remonte par filiation suivie, à Guillaume, écuyer, qui passa un acte en 1248, et mourut en 1274. Elle a fourni plusieurs commandants d'armes, des gouverneurs de province, des lieutenants-généraux, des maréchaux de camp, un commandeur de Saint-Jean de Jérusalem et plusieurs chevaliers de cet Ordre, des Gentilshommes de la Chambre du Roi, des capitaines de sa garde du corps, des chevaliers de son ordre et un capitaine du Saint-Esprit en décembre 1578, lequel avait commandé en chef, en Guienne, l'armée des catholiques. Et s'il fallait justifier ces distinctions, je rappellerais que les champs de bataille de Crécy, de Poitiers, d'Azincourt, de Montlhéry, de Pavie, de Dreux, ont été teints du sang de cette noble Maison. Elle figure dans l'Etat général des Gentilshommes de Sarlat maintenus dans leur noblesse par M. Pellot, intendant de Guienne, en 1666, et aux Etats généraux de 1789, représentée par le comte et le vicomte de Losse. ...
Per approfondire

Blasone Looten

Stemma della famiglia Looten

Stemma della famiglia Looten

Lingua del testo: Français

D'azur à neuf étoiles d'or, à six rais posés: 3, 3, 2, et 1.


Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Cittadinanza Italiana

Genealogia per ottenere la cittadinanza Italiana

Note legali

  1. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported; in parole semplici potete copiare, linkare e pubblicare qualsiasi pagina o immagine con l'unica avvertenza di indicare la fonte: heraldrysinstitute.com.

  2. Per richieste di correzioni, aggiunte o pubblicazioni di informazioni araldiche scriveteci una mail con il testo e la fonte bibliografica o storica.

  3. I contenuti di questa pagina hanno scopo unicamente didattico, sono un punto di partenza per le ricerche araldiche, possono contenere errori e/o imprecisioni, non costituiscono attribuzione di titolo nobiliare, non costituiscono attribuzione di rapporti parentali tra cognomi omonimi, gli stemmi esposti o menzionati sono stati abbinati ad un cognome o variante. Questa non è una ricerca genealogica. Con il tasto "Acquista" si può comprare una ricerca araldica professionale che verrà eseguita da un ricercatore sul cognome che confermerete nel modulo successivo.

  4. Una Traccia araldica è un dossier fatto da un programma utile quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti; una Anteprima araldica è un dossier che è stato controllato.

    Se acquistate un documento araldico verrà eseguita una nuova accurata ricerca araldica da un araldista esperto.

  5. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevelentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie