1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Lopez

Cognome: Lopez

Dossier: 610093
Lingua del testo: Español
Nobiltà: Señores - Caballeros - Familia Noble
Nobili in:España (Valencia)


Anteprima araldica della famiglia :
Lopez


Acquista
Corona nobiliare LopezApellido patronímico, derivado del nombre propio Lope, y muy difundido por España y América. Mosén Jaime Febrer dice que llegó a la conquista de Valencia un caballero llamado Diego L., con gente pagada a su costa. Era este caballero peritísimo en el arte de la guerra, y peleaba con desembarazo y destreza. El monarca aragonés le dejó heredado en la villa de Chelva, donde se estableció y fundó casa, de la que proceden la mayor parte de los L. de Valencia, Castellón y Alicante. Escolano dice que en Murviedro (Sagunto), hubo un caballero llamado Domingo L., tenido como hijodalgo y poblador de dicha ciudad. En Valencia radicó una casa de L. en la ciudad de Valencia, y de ella fue fundador Pedro Juan L. de Forcal y Horcajo, natural de Valencia, tronco de una dilatada descendencia. De él procedió Vicente L. Portaña, natural de Valencia y caballero de la Orden ...
Continua

Blasone Lopez

Stemma della famiglia Lopez

1° Stemma della famiglia Lopez
Lingua del testo: Español

En campo de gules, trece bezantes de oro.


Acquista

Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.

Loading...

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Note legali

  1. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported; in parole semplici potete copiare, linkare e pubblicare qualsiasi pagina o immagine con l'unica avvertenza di indicare la fonte: heraldrysinstitute.com.

  2. Una traccia araldica è un punto di partenza per i ricercatori e non è stato ancora revisionato; una anteprima raldica è una scheda con attendibilità maggiore.

  3. Per richieste di correzioni, aggiunte o pubblicazioni di informazioni araldiche scriveteci una mail con il testo e la fonte bibliografica o storica.

  4. I contenuti di questa pagina hanno scopo unicamente didattico, sono un punto di partenza per le ricerche araldiche, possono contenere errori e/o imprecisioni, non costituiscono attribuzione di titolo nobiliare, non costituiscono attribuzione di rapporti parentali tra cognomi omonimi, gli stemmi esposti o menzionati sono stati abbinati ad un cognome o variante. Questa non è una ricerca genealogica. Con il tasto "Acquista" si può comprare una ricerca araldica professionale che verrà eseguita da un ricercatore sul cognome che confermerete nel modulo successivo.