1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Loreta

Cognome: Loreta

Dossier: 2110
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Nobili
Nobili in:Italia (Romagna)

Anteprima araldica della famiglia :
Loreta


Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Corona nobiliare LoretaLa nobile famiglia di Ravenna è oriunda d'Imola. Nel 1692 faceva parte del generoso Consiglio di Ravenna il dottor Carlo, il quale rinunciò alla carica ed in suo luogo fu nominato il nipote dottor Paolo, che esercitò la professione in patria con somma lode. Nello stesso consiglio Alessandro, figlio di Paolo, fu aggregato al Consiglio Generoso nel 1730, e nel 1765 Carlo sostituì il padre Alessandro nello stesso Consiglio. In questa famiglia furono sacerdoti di vita austera e intemerata: Giambattista, canonico di Porto nel 1721, Don Callisto, canonico regolare portuense, fratello del predetto che fu anche eccellente miniatore. Nicola di Carlo, nominato capo dell'Ufficio passaporti, si trasferì a Bologna con la famiglia circa nel 1839. Sposò Teresa Masolini d'Imola, da cui nacquero in Ravenna Luigi, il 24 ottobre 1829, che diventò distinto avvocato, e Pietro, il 10 luglio 1831, che datosi allo studio della medicina fu professore nella R.Università di Bologna, e per le sue ardite fortunate operazioni salì in fama di celebre chirurgo. L'avvocato Luigi ebbe due figli: Augusta in Garagnani, defunta e Umberto, vivente, dottore in medicina, che sposatosi con Emma, figlia dell'avvocato Giuseppe Pedrazzi, ebbe 4 figli, viventi. I titoli che spettano a questa famiglia sono: Patrizio di Ravenna (m.), Nobile dei Patrizi e Nobile di Cervia (mf.). ...
Continua

Blasone Loreta

Stemma della famiglia Loreta

1° Stemma della famiglia Loreta
Lingua del testo: Italiano

Partito: nel primo d'azzurro al leone d'oro tenente una mazza del medesimo; nel secondo partito di rosso e d'oro. Capo d'oro all'aquila di nero.


Acquista

Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.

Loading...

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Note legali

  1. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported; in parole semplici potete copiare, linkare e pubblicare qualsiasi pagina o immagine con l'unica avvertenza di indicare la fonte: heraldrysinstitute.com.

  2. Una traccia araldica è un punto di partenza per i ricercatori e non è stato ancora revisionato; una anteprima raldica è una scheda con attendibilità maggiore.

  3. Per richieste di correzioni, aggiunte o pubblicazioni di informazioni araldiche scriveteci una mail con il testo e la fonte bibliografica o storica.

  4. I contenuti di questa pagina hanno scopo unicamente didattico, sono un punto di partenza per le ricerche araldiche, possono contenere errori e/o imprecisioni, non costituiscono attribuzione di titolo nobiliare, non costituiscono attribuzione di rapporti parentali tra cognomi omonimi, gli stemmi esposti o menzionati sono stati abbinati ad un cognome o variante. Questa non è una ricerca genealogica. Con il tasto "Acquista" si può comprare una ricerca araldica professionale che verrà eseguita da un ricercatore sul cognome che confermerete nel modulo successivo.



lv-s


lv-s


lv-s