1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Loyson

Cognome: Loyson

Dossier: 674929
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto.
  • Lo stemma verrà comunque controllato e, se non lo fosse, disegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Nobili - Signori
Nobili in:Francia - Olanda - Germania
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.


Dossier Araldici :
Loyson


Italiano
Corona nobiliare LoysonAntica ed assai nobile famiglia francese, originaria della Normandia, di chiara ed avita virtù, propagatasi, nel corso dei secoli, in diverse regioni europee. Essa ebbe prima dimora in Rouen, ove i suoi esponenti si dedicarono con successo al mercato marittimo, stabilendo commerci con il Vecchio e il Nuovo Mondo. In particolare Nicolas Loyson, fiorito nella seconda metà del XVI secolo, si creò importanti contatti in Olanda e finì per trasferirsi proprio in Amsterdam, stabilendo lì anche la sua discendenza. In Olanda fiorì Abraham de Loyson che, nel luglio 1656, prestò servizio prestò servizio nell'esercito dell'Elettore di Brandeburgo, il quale, unito all'esercito del re di Svezia, assediò la città di Varsavia; il di lui figlio era allora capitano di compagnia nel reggimento von Sieberg. Isaac Wilhelm Loyson, fratello del detto Abraham, è invece il capostipite della famiglia in Germania. La casata è stata proprio in Germania elevata alla nobiltà, con la ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo StemmaCompra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone Loyson

Stemma della famiglia Loyson

1. Stemma della famiglia: Loyson
Lingua del testo: Italiano

D'azzurro, allo scaglione d'oro accompagnato da tre oche d'argento.

Blasone della famiglia Loyson dalla Borgogna. Fonte bibliografica: "Armorial Général de France de 1696. Bourgogne."; "Armorial de la Bourgogne" di Bouchot e d'Hozier"; "Blasons de Bourgogne" di M.Marchand.

Scarica stemmaScarica stemma

Ordina Documento AraldicoOrdina Documento Araldico
Stemma della famiglia Loyson

2. Stemma della famiglia: Loyson
Lingua del testo: Italiano

Di rosso, ad un orso rampante d'oro lampassato ed armato d'azzurro, lo scudo seminato di plinti d'oro.

Arma della famiglia Loyson in Germania che risulta purtroppo ignota negli armoriali. Tuttavia da remoto tempo se ne tramanda una descrizione, la cui fonte è ignota ma che vuolsi essere propria della stessa.

Scarica stemmaScarica stemma

Ordina Documento AraldicoOrdina Documento Araldico

Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Vai al CatalogoVai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.