1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Lucena

Cognome: Lucena

Dossier: 602085
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Portugûes
Titoli: Senhores - Cavalleiros - Condes
Nobili in:Portugal - Espanha
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Dossier Araldici :
Lucena


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français
Corona nobiliare LucenaFamiglia spagnola, originaria del luogo di L., in Andalusia, da cui due rami passarono in Portogallo. Il primo sembra essere stato quello di Vasco Fernandes de L., un personaggio che, in carica e persino a suo nome, è confuso con il Dr. Vasco Fernandes de L., un grande studioso e ambasciatore del Papa, che sembra essere suo figlio o nipote. È accreditato di avere un diritto di nascita castigliano, essendo venuto durante il regno di D. João I, essendo stato ambasciatore di D. Duarte presso il consiglio di Basilea e il suo giudice. Il secondo, che visse al tempo di D. João II, fu accolto con D. Violante de Aboim da Silva, figlia di João Lopes Azevedo, signore di São João de Rei, Aguiar e Pena, e sua moglie D. Leonor Leitão, di cui ebbe diversi figli, alcuni dei quali seguirono il soprannome di L. e altri quello di Azevedo. Contrasse le seconde nozze con D. Branca de Eça, figlia di D. Fernando de Eça, di cui non aveva generazione, e questa signora passò a un nuovo matrimonio con João Rodrigues de Azevedo, Elói. Dall'altro lato, è noto che N ... de L. ebbe: Fernão de L., protonotario apostolico in Castiglia al tempo di Enrico IV e dei re cattolici D. Fernando e D. Isabel, che lo mandarono nel 1475 da ambasciatore del re d'Inghilterra, Enrico VII, alle prese con le nozze dell'Infante D. Isabella con il principe di Galles, suo figlio, senza aver informato il re d'Aragona, D. João, padre del re D. Fernando, di che si lamentava; e Grácia de Lucena, che fu accolta da Gomes de Alvarado, di cui c'era Afonso de Lucena, sposato con Ana de Fontes. Blason: blu, con un sole dorato; bordo d'argento, caricato con otto croci fiorite in verde. Alias: quadrato: il primo in blu, con un sole dorato; il secondo in viola, con un leone d'oro, con un libro aperto nella mano destra; il terzo in rosso, con una doppia croce d'oro, accompagnato da sei coleotteri, tutti fatti di oro, e un bordo dello stesso; e il quarto d'oro, con tre bandiere ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una traduzione automatica di una breve anteprima araldica, potrebbe contenere degli errori.
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Lucena

Stemma della famiglia Lucena

1. Stemma della famiglia: Lucena
Lingua del testo: Portugûes

De azul, com um sol de ouro; bordadura de prata, carregada de oito cruzes florenciadas de verde.

Brasão (alias) Lucena do Portugal, fonte bibliográfica "Armorial Lusitano - Anuário da Nobreza de Portugal".

Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Stemma della famiglia Lucena

2. Stemma della famiglia: Lucena
Lingua del testo: Portugûes

Cortado; o primeiro de prata con cinco pêras de sua cor, com pés e folhas; o secundo de azul, com três faixas de ouro. Timbre: una pêra do escudo.

Brasão da família Lucena, fonte bibliográfica "Armorial Lusitano - Anuário da Nobreza de Portugal".

Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Stemma della famiglia Lucena

3. Stemma della famiglia: Lucena
Lingua del testo: Portugûes

Esquartelado: o primeiro de azul, com um sol de ouro; o segundo de púrpura, com um leão de ouro, segurando na mão direita um livro aberto; o terceiro de vermelho, com uma dobre cruz de ouro, acompanhada de seis besantes, tudo de ouro, e um debrum do mesmo; e o quarto de ouro, com três bandeiras de azul, as duas do chefe em pala, a da direita voltada e da ponta em faixa; ponta embutida de negro, com chamas de sua cor e o todo com bordadura de prata, carregada de oito cruzes florenciadas de verde.

Escudo (alias) de la familia Lucena, fonte bibliográfica "Armorial Lusitano - Anuário da Nobreza de Portugal".

Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.