1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Lucia (de)

Cognome: Lucia

Dossier: 17910
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Nobili - Conti
Nobili in:Italia - Francia (Toscana - Regno di Napoli - Regno di Sicilia)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Dossier Araldici :
Lucia


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français
Corona nobiliare LuciaNobile casata italiana, le cui radici affondano nella feconda terra di Sicilia ma che nel tempo ha diramato anche in Toscana nel territorio aretino ed in Francia, la quale vanta una storia secolare segnata da incarichi pubblici, migrazioni nobiliari e prestigiosi riconoscimenti giuridici e titolari. Le prime attestazioni riguardo ad essa risalgono all’inizio del XV secolo: un Francesco Lucia, infatti, ottenne il 6 marzo 1412 la conferma di un privilegio già concesso il 3 novembre 1401, grazie al quale gli veniva affidato l’ufficio di vice segreto di Iaci, importante carica amministrativa nel contesto del Regno di Sicilia. La famiglia consolidò il proprio prestigio anche nei secoli successivi: un altro Francesco Lucia, nei primi anni del XVIII secolo, fu investito del feudo di Licata, con l’ufficio di portulanotto, responsabile delle attività portuali e marittime, segno evidente del continuo radicamento e della rilevanza politico-amministrativa del casato. La chiara nobiltà di questa famiglia è ulteriormente confermata dalla sua presenza nel "Nobiliario di Sicilia" dell'araldista e storico italiano Antonino Mango, marchese di Casalgerardo, edito in due volumi fra il 1912 e il 1915, il ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Lucia

Stemma della famiglia Lucia, De Lucia

1. Stemma della famiglia: Lucia, De Lucia
Lingua del testo: Italiano

D'oro, al braccio vestito di verde movente dal fianco sinistro dello scudo, impugnante un cereo d'argento, acceso di rosso, posto in banda.

Stemma antico della famiglia Lucia o de Lucia. Fonte bibliografica del blasone: "Nobiliario di Sicilia" di Antonio Mango di Casalgerardo (Palermo, A. Reber, 1912).

Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Stemma della famiglia De Lucia, Lucia, DeLucia

2. Stemma della famiglia: De Lucia, Lucia, DeLucia
Lingua del testo: Italiano

D'oro al lupo rampante di rosso accompagnato in punta da un bastone noderoso posto in fascia, al capo d'azzurro caricato di un sole d'oro accostato da due stelle del medesimo. Corona di conte.

Blasone della famiglia De Lucia, Lucia o DeLucia radicata in Roussillon (francia) fregiata del titolo comitale. Fonti bibliografiche: "Compléments de l'Armorial de J.B. Rietstap" di Rolland; "Armorial Général par J.B.Rietstap; edizione online su www.euraldic.com

Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Stemma della famiglia Lucia (de)

3. Stemma della famiglia: Lucia (de)
Lingua del testo: Italiano

D'argento al leone armato e coronato d'oro.

Alias della famiglia proveniente da archivi privati. Non sono stati trovati risconti negli Archivi di stato.

Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.