1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Ricerca Cognome

Risultato della Ricerca:
Magis - de Magis - (Italia) NobiliMagisson (France - Lande) Famille Noble - Chevaliers - SeigneursMagista (Italia) Nobili Magister (France - Bretagne) Famille Noble - Chevaliers - SeigneursMagistra (Italia) Nobili Magistrati (Italia) Nobili

Origine del cognome Magis, provenienza: Italia

Nobiltà: Nobili
Variazioni: de Magis
Traccia araldica della famiglia: Magis
Variazioni: de Magis
Ordina adesso il Tuo Documento Araldico
Corona nobiliare Magis
Una delle più potenti famiglie che ressero nei secoli XIII e XIV le sorti di Brescia fu quella di questa famiglia, è noto che per porre fine all'anarchia insorta dalle lotte tra fazioni guelfo - gibelline il Gran Consiglio deliberò di affidare il governo cittadino al vescovo Berardo Maggi la cui saggezza ed energia riuscì con la pace giurata dai contendenti nel 1298, a ristabilire ordine e tranquillità nella patria dilaniata. Dal 1275 , anno di sua elezione all'episcopato bresciano, sino al 16 ottobre 1308 in cui calò ella tomba seppe acquistarsi prestigio e stima universli tanto da essere stato prescelto come arbitro nelle contese tra Bergamo e Milano; di tendenze ghibelline, sebbene uomo di Chiesa, mirava a rendere ereditario il governo della città nella sua famiglia per cui alla sua morte si riaccesero le lotte tra i suoi fratelli ed i Brusati, altro casato preminente di Brescia, che diedero ...
... Continua

Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico:

Stemma della famiglia: Magis
Variazioni: de Magis

Ordina adesso il Tuo Stemma Nobiliare
Stemma  della famiglia Magis

1 Blasone della famiglia Magis

Magis o de Magis originari della Lombardia. Fonte bibliografica del Blasone: Tortona insigne: un millennio di storia delle famiglie tortonesi.

Di rosso al leone d'oro tenente con le due branche un ramo di lauro al naturale, col capo dell'impero. Lo scudo per i maschi è fregiato degli ornamenti nobiliari col cercine e gli svolazzi d'oro, di rosso e di nero e per le femmine degli ornamenti speciali femminili nobiliari.

Stemma  della famiglia de Magis

2 Blasone della famiglia de Magis

de Magis o Magis originari dell'Umbria. Fonte bibliografica del blasone: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.II, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Di verde, a due bracci vestiti di rosso moventi dai lati dello scudo, con le mani al naturale in fede, e sormontati da una cometa d'oro in palo.

Ordina la ricerca professionale araldica storica dell'origine del Tuo Cognome con il Titolo Nobiliare e lo stemma.
Loading...

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Heraldrys Institute on Facebook
© 2017 - 2018 Heraldrys Institute of Rome

Social Network

Heraldrys Institute on Facebook