1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Maletta

Cognome: Maletta

Dossier: 19050
Tipo:Anteprima araldica
Una Traccia araldica è un dossier fatto da un programma utile quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti; una Anteprima araldica è un dossier che è stato controllato.

Se acquistate un documento araldico verrà eseguita una nuova accurata ricerca araldica da un araldista esperto.

Lingua del testo: Español
Attenzione questa è una traduzione automatica fatta da un programma,se acquistate un nostro documento araldico il testo sarà scritto da un araldista madrelingua
Titoli: Signori - Nobili - Baroni - Conti
Nobili in:Italia (Molise - Calabria - Sicilia)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.
Variazioni Cognome: de Maletta
Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie

Anteprima araldica :
Maletta
Variazioni Cognome: de Maletta


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch
Corona nobiliare MalettaLa familia M., y muy antigua en Sicilia en los tiempos del rey Ruggiero, y William el bueno; Riccardo y Nicolò M. también se pueden ver en el Reino de Nápoles, barones muy claros, que contribuyeron en el servicio militar, que fueron a Tierra Santa de donde no vinieron ni el conde Federico M. Conte di Mineo ni Pettineo, que siguieron el papel. del Re Corradino fue asesinado por Gabbano Tedesco entre Erice y Trapani en 1258, fue gobernador de Sicilia durante muchos años bajo el mandato de Re Manfredo, y en 1256, con Federico d'Arena juntos. Esto fue sucedido por el Conde Manfredo, quien con Corrado Trinza, Guglielmo Parisi, Guido Novello, Corrado d'Antiochia, Federico Lanza y Gio.Mainerio siguió al Rey Pietro en segundo lugar. Pero por su inconstancia perdió todos los Estados, quedando solo Branciforte, el caballero Piacentino, quien murió sin descendencia y los compartió con su hermano Matteo ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo StemmaCompra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone Maletta
Variazioni Cognome: de Maletta

Stemma della famiglia Maletta

1. Stemma della famiglia: Maletta
Lingua del testo: Italiano

D’oro, con tre fasce di nero. Lo scudo accollato all’aquila spiegata di nero.

Blasone della famiglia Maletta. Fonte bibliografica: "Nobiliario di Sicilia" di Antonio Mango di Casalgerardo (Palermo, A. Reber, 1912) custodito presso la biblioteca centrale della regione Sicilia.

AcquistaAcquista
Stemma della famiglia Maletta

2. Stemma della famiglia: Maletta
Lingua del testo: Italiano

Di rosso alla banda di oro caricata di una testa di leone di nero

Blasone della famiglia de Maletta in Molise. Fonte bibliografica: "Antichi stemmi feudali nel Molise", poster e grafica a cura di Laura Potito.

AcquistaAcquista

Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Vai al CatalogoVai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported; in parole semplici potete copiare, linkare e pubblicare qualsiasi pagina o immagine con l'unica avvertenza di indicare la fonte: heraldrysinstitute.com.

  2. Per richieste di correzioni, aggiunte o pubblicazioni di informazioni araldiche scriveteci una mail con il testo e la fonte bibliografica o storica.

  3. I contenuti di questa pagina hanno scopo unicamente didattico, sono un punto di partenza per le ricerche araldiche, possono contenere errori e/o imprecisioni, non costituiscono attribuzione di titolo nobiliare, non costituiscono attribuzione di rapporti parentali tra cognomi omonimi, gli stemmi esposti o menzionati sono stati abbinati ad un cognome o variante. Questa non è una ricerca genealogica. Con il tasto "Acquista" si può comprare una ricerca araldica professionale che verrà eseguita da un ricercatore sul cognome che confermerete nel modulo successivo.

  4. Una Traccia araldica è un dossier fatto da un programma utile quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti; una Anteprima araldica è un dossier che è stato controllato.

    Se acquistate un documento araldico verrà eseguita una nuova accurata ricerca araldica da un araldista esperto.

  5. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie