1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Manzo

Cognome: Manzo

Dossier: 19059
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Nobili
Nobili in: Italia


Anteprima araldica della famiglia :
Manzo

Acquista

Corona nobiliare ManzoLa casa Manzo, fiorisce in Spagna, ed in Italia nobilissima, e piena di soggetti illustri. Diciamo della Donna Maria Sotelo, e Manzo figlia di Donna Catarina Manzo, e cugina di Don Pietro Manzo Vescovo di Calaorra; la cui Famiglia Manzo in Spagna, è originaria della Città di Santo Domingo de la Galzada capo del Vescovato, vicino gli confini di Biscaglia, ove questa famiglia visse antichissima con invecchiata Nobiltà, avendo goduto molte cariche, così militari, come Ecclesiastici, de' quali modernamente se ne conserva la memoria di Don Pietro Manzo, Vescovo di Calaorra soggetto degno di molta stima, i cui nipoti furono Don Pietro Manzo, Presidente di Castiglia, e Patriarca delle Indie, col cui carico morì, e Don Martin Manzo, Vescovo primieramente d'Oviedo, e dopo di quello d'Osma, i quali sono sepolti ambedue nel Monastero di donne dell'Ordine Cistercense, fondato dal Presidente Don Francesco Manzo, Arcivescovo, che fu del Mexico nell'India Occidentale, ...
Continua

Blasone Manzo

Stemma della famiglia Manzo

1 Stemma della famiglia Manzo

Manzo da Neive (Piemonte). Fonte: "I Consegnamenti d'arme piemontesi", Edizioni Vivant, Torino, 2000; Consegnamento del 1613.

D'argento, al manzo di rosso, con il capo d'oro, carico di un'aquila di nero.

Acquista
Stemma della famiglia Manzo

2 Stemma della famiglia Manzo

Una testa d'un Toro mozza nel collo, col sangue stillante in campo verde.

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook