1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Maraia

Cognome: Maraia

Dossier: 21464
Tipo:Anteprima araldica
Una Traccia araldica è un dossier fatto da un programma utile quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti; una Anteprima araldica è un dossier che è stato controllato.

Se acquistate un documento araldico verrà eseguita una nuova accurata ricerca araldica da un araldista esperto.

Lingua del testo: English
Titoli: Notables - Knights
Nobili in:Italia (Kingdom of Naples)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Anteprima araldica :
Maraia


Compra un Documento Araldico con il Tuo StemmaCompra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Italiano  Español  Portugûes  Deutsch
Corona nobiliare MaraiaAncient and notable Italian family, originally from Campania region, of clear and ancestral virtue, that has worldwide spread, over the centuries, with major settlements in North America. The origin of this surname is to be found in a patronymic form. A "Maraia" (Merai'ah), "principes familiarum" and priest, is even mentioned in the Old Testament, in the second book of Ezra. According to what has been handed down, the family had several landholdings in the Avellino area since at least the fifteenth century and its exponents belonged to the wealthiest social classes. They certainly were notable. Many of them have in fact distinguished themselves in military careers; others have excelled as entrepreneurs, jurists and even churchmen. From our archives: Giovanni, war captain, stationed at the castle of Avellino; Antonio, captain of fortune, in the service of the Republic of Venice towards the middle of the 15th century, and founder of the ...
Per approfondire

Blasone Maraia

Stemma della famiglia Maraia

1. Stemma della famiglia Maraia
Lingua del testo: English

Gules, a castle triple towered argent.

The description of the family coat of arms has long since been handed down and although the original source is not known, the custom of use provides its legitimacy.

AcquistaAcquista

Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Vai al CatalogoVai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported; in parole semplici potete copiare, linkare e pubblicare qualsiasi pagina o immagine con l'unica avvertenza di indicare la fonte: heraldrysinstitute.com.

  2. Per richieste di correzioni, aggiunte o pubblicazioni di informazioni araldiche scriveteci una mail con il testo e la fonte bibliografica o storica.

  3. I contenuti di questa pagina hanno scopo unicamente didattico, sono un punto di partenza per le ricerche araldiche, possono contenere errori e/o imprecisioni, non costituiscono attribuzione di titolo nobiliare, non costituiscono attribuzione di rapporti parentali tra cognomi omonimi, gli stemmi esposti o menzionati sono stati abbinati ad un cognome o variante. Questa non è una ricerca genealogica. Con il tasto "Acquista" si può comprare una ricerca araldica professionale che verrà eseguita da un ricercatore sul cognome che confermerete nel modulo successivo.

  4. Una Traccia araldica è un dossier fatto da un programma utile quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti; una Anteprima araldica è un dossier che è stato controllato.

    Se acquistate un documento araldico verrà eseguita una nuova accurata ricerca araldica da un araldista esperto.

  5. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie