Il nostro sito utilizza cookie tecnici. La pagina per avere informazioni approfondite sulla privacy e disponibile in questo link: Privacy.
Alcune pagine contengono della pubblicità di Google e prima di navigarle verrà richiesto il consenso con facoltà di rifiutare ed avere informazioni dettagliate a norma di legge.
Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Nobili
Nobili in:Italia (Marche)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.
La famille Marcucci Marinangeli est une ancienne famille de Montalto Marche, qui faisait partie de la noblesse depuis le XVIe siècle, puis a déménagé à Loro Piceno. Francesco, célèbre capitaine de 1724, a épousé la noble Anna Mariangeli di Montelupone qui voulait, par contrat de mariage, que son mari ajoute son nom de famille et encadre ses armoiries même chez ses descendants. De lui est né Alessandro (1707-1808) dont Giuseppe (1780-1810) avait deux fils : Cesare (né en 1805), fils aîné, entre autres avait Alessandro (1830, décédé en 1910) qui était le père des représentants actuels de la branche des premiers-nés ; et Francesco (1811, décembre 1901) deuxième fils et chef de la branche seconde désormais divisée en deux branches. C'était un avocat célèbre, professeur de droit pénal à l'université de Macerata, un fervent patriote. En 1860, le gouvernement national a voulu qu'il soit nommé conseiller préfectoral et l'a délégué à la préfecture de Naples, Rome et Gênes. Il a ensuite été nommé préfet, Cav. Bureau des SS. Maurizio e Lazzaro et Comm. de la Couronne d'Italie. Le Conseil héraldique (voir Liste ...
Questo testo è una traduzione automatica di una breve anteprima araldica, potrebbe contenere degli errori.
Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
BlasoneMarcucci Marinangeli
1. Stemma della famiglia: Marcucci Marinangeli
Lingua del testo: Italiano
Partito: nel primo di azzurro al cuore di rosso trapassato da due freccie d'oro e accompagnato id capo da una corona a 5 punte all'antica d'oro; nel secondo di azzurro al capriolo di rosso accompagnato in capo da una cometa d'oro ondeggiante in palo accostata da una mezzaluna d'argento rivoltata e posta nel canton destro, e in punta da tre monti al'italiana al naturale ristretti.
É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.
Note legali
Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie