Il nostro sito utilizza cookie tecnici. La pagina per avere informazioni approfondite sulla privacy e disponibile in questo link: Privacy.
Alcune pagine contengono della pubblicità di Google e prima di navigarle verrà richiesto il consenso con facoltà di rifiutare ed avere informazioni dettagliate a norma di legge.
Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Nobili - Baroni
Nobili in:Italia (Campania - Puglia)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.
Familia muy noble del sur de Italia, sus orígenes se remontan a un glorioso pasado remoto, originario de la ciudad de Capua, donde fue una de las familias más distinguidas y respetadas de la antigua nobleza de Campania. Su fama se consolidó a lo largo de los siglos y, con el tiempo, el linaje se extendió a diferentes regiones italianas, dando brillo y honor a todos los territorios que acogían a sus miembros. Una rama de la familia tuvo una evolución importante en Puglia, en particular en Muro Leccese, pero no solo, donde los Marotta continuaron viviendo con la misma dignidad y prestigio que habían marcado sus raíces en Campania. Esta rama de la familia de Apulia fue reconocida oficialmente por la Real Comisión de Títulos en 1847, lo que confirmó su condición de nobleza generosa. La extensa bibliografía dedicada a la familia Marotta no solo atestigua la fama y la nobleza de la familia, sino que también la consagra como una de las familias históricas más acreditadas y documentadas de la aristocracia del sur. Ya en el «Teatro genealógico ...
Questo testo è una traduzione automatica di una breve anteprima araldica, potrebbe contenere degli errori.
Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
BlasoneMarotta
1. Stemma della famiglia: Dante Marotta
Lingua del testo: Italiano
Di rosso, a tre torri d'oro ordinate in fascia, la torre centrale cimata da un aquila sorante al naturale, col capo d'oro alle tre stelle(6) ordinate in fascia.
D'azzurro, a tre torri, accompagnate in capo da tre stelle e da un uccello, il tutto d' argento.
Blasone della famiglia Marotta di Campania e Puglia, fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.II, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.
É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.
Note legali
Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie