1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Mazzalveri

Cognome: Mazzalveri

Dossier: 878746
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Conti - Nobili - Patrizi
Nobili in:Italia


Traccia araldica :
Mazzalveri


Acquista

Corona nobiliare MazzalveriRitovasi la famiglia esser stata una delle più antiche e nobili famiglie di Spagna, del Regno d'Aragona, poiche il Zurita nel I lib. cap. 32 racconta che nell'anno 1096 regnando il Rè don Pietro primo si fece una gran battaglia contra i mori, detta d'Alcoraz nella quale vi intervenne oltre molti valorosissimi cavalieri un don Fortugno, nobilissimo cavaliero c'haveva stato esiliato dal Regno: e questo cavaliero venne à servire il Rè Pietro in questa battaglia con 300 fanti di Guascogna armati di mazze, delle quali si prevalsero assai in quella giornata, e perche questo cavaliero si segnalò per le sue gran prodezze più di tutti in quella, lo chiamarono don Fortugno M., perloche i suoi desccendenti acquistarono questo cognome di M., e furono de' principali Ricoshombres di Spagna. Darco M. cavaliero di molto valore diede insieme con molt'altri Signori d'Aragona il giuramenteo d'omaggio nel 1137, e suo fratello Fortun Garzez ...
Continua

Blasone Mazzalveri

Stemma della famiglia Mazzalveri

Stemma della famiglia
Lingua del testo: Italiano

D'azzurro alla fascia di nero bordata d'oro, accompagnata in capo da un rastrello di rosso sormontato da tre stelle di sei raggi d'oro, ordinate in fascia; ed in punta ad un morso di cavallo montante di oro.

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Loading...

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Note legali

  1. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.

  2. Una traccia araldica è un punto di partenza per i ricercatori e non è stato ancora revisionato; una anteprima raldica è una scheda con attendibilità maggiore.

  3. Per richieste di correzioni, aggiunte o pubblicazioni di informazioni araldiche scriveteci una mail con il testo e la fonte bibliografica o storica.

  4. I contenuti esposti non costituiscono attribuzione di titolo nobiliare e neanche rapporti parentali tra cognomi omonimi, gli stemmi esposti o menzionati sono stati abbinati ad un cognome o variante. Questa non è una ricerca genealogica.