1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Mazzalveri

Cognome: Mazzalveri

Dossier: 878746
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Conti - Nobili - Patrizi
Nobili in: Italia


Traccia araldica :
Mazzalveri

Acquista

Corona nobiliare MazzalveriRitovasi la famiglia esser stata una delle più antiche e nobili famiglie di Spagna, del Regno d'Aragona, poiche il Zurita nel I lib. cap. 32 racconta che nell'anno 1096 regnando il Rè don Pietro primo si fece una gran battaglia contra i mori, detta d'Alcoraz nella quale vi intervenne oltre molti valorosissimi cavalieri un don Fortugno, nobilissimo cavaliero c'haveva stato esiliato dal Regno: e questo cavaliero venne à servire il Rè Pietro in questa battaglia con 300 fanti di Guascogna armati di mazze, delle quali si prevalsero assai in quella giornata, e perche questo cavaliero si segnalò per le sue gran prodezze più di tutti in quella, lo chiamarono don Fortugno M., perloche i suoi desccendenti acquistarono questo cognome di M., e furono de' principali Ricoshombres di Spagna. Darco M. cavaliero di molto valore diede insieme con molt'altri Signori d'Aragona il giuramenteo d'omaggio nel 1137, e suo fratello Fortun Garzez ...
Continua

Blasone Mazzalveri

Stemma della famiglia Mazzalveri

Stemma della famiglia

D'azzurro alla fascia di nero bordata d'oro, accompagnata in capo da un rastrello di rosso sormontato da tre stelle di sei raggi d'oro, ordinate in fascia; ed in punta ad un morso di cavallo montante di oro.

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook