1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Morato

Cognome: Merotto

Dossier: 845594
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto.
  • Lo stemma verrà comunque controllato e, se non lo fosse, disegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Nobili - Notabili
Nobili in:Italia (Lombardia - veneto)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.
Variazioni Cognome: Merate,Merotto,Morati,Morato
Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie


Dossier Araldici :
Merotto
Variazioni Cognome: Merate,Merotto,Morati,Morato


Italiano
Corona nobiliare MerottoAntica ed illustre famiglia veneta, di chiara ed avita virtù, propagatasi, nel corso dei secoli, in diverse regioni d'Italia, con maggiori insediamenti in territorio piemontese e friulano. Secondo quanto ci viene tramandato, essa discenda invero dai nobili Merati di Milano, chiamati nelle scritture araldiche anche Merate, Morati, Morato o Merotto. Il più antico rappresentate è stato un Martino, gentiluomo milanese del XIII secolo. Un Mazola, nel 1314, trovasi invece compreso nella scomunica lanciata nel 1314 da Cassano della Torre, Arcivescovo di Milano, contro Matteo Visconti i suoi figliuoli ed aderenti. Giambattista ed Arrigo appartennero invece al Collegio dei dottori di Milano mentre P. Mansueto Merati o Merotto (Milano, 1589 – Acerra, 28 agosto 1661) fu confessore di Margherita di Savoia e poi vescovo di Acerra. Nel corso del XVIII secolo questa famiglia compare in territorio trevigiano, per poi diffondersi anche in altre venete province. Per quanto non ci ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo StemmaCompra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone Merotto
Variazioni Cognome: Merate,Merotto,Morati,Morato

Stemma della famiglia Merotto

1. Stemma della famiglia: Merotto
Lingua del testo: Italiano

Di nero, ad un leone d'oro impugnante un ramo fiorito di rosso di tre stelato e fogliato di verde; sul tutto una divisa inclinata in banda di rosso caricata di una cometa d'oro attraversante. Svolazzi di nero, d'oro e di rosso.

Stemma realizzato per la famiglia Merotto. Riproduzione e/o copia vietate.

Ordina Documento AraldicoOrdina Documento Araldico
Stemma della famiglia Morato

2. Stemma della famiglia: Morato
Lingua del testo: Italiano

D'argento, ad una fascia di rosso accompagnata in capo da tre stelle male ordinate d'oro ed in punta da un albero sradicato di verde posto in fascia.

Blasone della famiglia Morato. Fonte bibliografica: "Raccolta di armi gentilizie di varie città e famiglie nobili d'Italia, parte solo tratteggiati a penna, e parte anche acquerellate" custodito presso la Biblioteca Nazionale di Roma nei manoscritti del fondo Vittorio Emanuele. Note: si trovano anche le forme Morati, Merati o Merotto.

Scarica stemmaScarica stemma

Ordina Documento AraldicoOrdina Documento Araldico

Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Vai al CatalogoVai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.