1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Mettich

Cognome: Mettica

Dossier: 845720
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto.
  • Lo stemma verrà comunque controllato e, se non lo fosse, disegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Notabili - Cavalieri - Nobili
Nobili in:Italia - Germania (Lombardia - Sassonia)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.


Dossier Araldici :
Mettica


Italiano
Corona nobiliare MetticaAntica e notabile famiglia lombarda, di chiara ed avita virtù, propagatasi, nel corso dei secoli, in diverse regioni d'Italia. Tradizione vuole che questa casata sia originaria della Sassonia e più precisamente che discenda dal nobile casato sassone dei Mettich, un cui ramo - tra il sedicesimo ed il diciassettesimo secolo - vuolsi sia passato in Milano e che ivi, a causa dei consueti fenomeni di fonetica dialettale o più probabilmente per nascondere l'origine straniera germanica - in quel periodo Milano era sotto dominazione spagnola - il cognome sia stato mutato in Mettica. Dell'antica sassone discendenza rimane memoria nell'arma, ancora oggi comune. In ogni modo, i rappresentanti della famiglia Mettica appaiono in posizioni sociali notabili sin almeno dal calare del secolo decimosettimo. Dai nostri archivi: Niccolò Mettica, proprietario terriero, fiorente nel pavese nel 1687; Giacomo Mettica, notaio in Milano, fiorente nel 1710; Agostino Mettica, prelato, fiorente in Brescia nel 1721; Gio. ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo StemmaCompra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto.
  • Lo stemma verrà comunque controllato e, se non lo fosse, disegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Mettica

Stemma della famiglia Mettica

1. Stemma della famiglia: Mettica
Lingua del testo: Italiano

D'argento al leone di verde.

Stemma ricostruito sulla scorta del blasone della famiglia Mettich dalla Sassonia che si ritiene rappresentativo del casato Mettica radicato in Italia.

Scarica stemmaScarica stemma

Ordina Documento AraldicoOrdina Documento Araldico
Stemma della famiglia Mettich, Mettica

2. Stemma della famiglia: Mettich, Mettica
Lingua del testo: Italiano

D'argento, al leone di verde. Cimiero: una macina da mulino cimata da una coda di pavone al naturale.

Blasone della famiglia Mettich. Fonti bibliografiche: "Johann Siebmachers allgemeines großes und vollständiges Wappenbuch, 1. Teil, 12. Ausgabe, Nürnberg 1772, 166"; "Compléments de l'Armorial de J.B. Rietstap" Rolland.

Scarica stemmaScarica stemma

Ordina Documento AraldicoOrdina Documento Araldico

Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Vai al CatalogoVai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.