1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Nell

Cognome: Nell

Dossier: 753694
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Nobili
Nobili in: Germania - Austria
Variazioni Cognome: Von Nell

Anteprima araldica della famiglia :
Nell
(Von Nell)

Acquista

Corona nobiliare NellAntica e nobile famiglia germanica originaria della Renania fregiata del titolo di nobili del Sacro Romano Impero con lettere patente del 25 aprile 1709. Il blasone della famiglia Nell è menzionato nei principali armoriali europei e si descrive così: Inquartato; nel 1° e 4° di rosso, ad una spiga fogliata d'oro posata in banda; nel 2° e 3° d'argento, a un delfino nuotante in un mare, il tutto al naturale, il delfino del 4° è rivolto. Elmo coronato. Cimiero: un uomo nascente di carnagione cinto e coronato di spine e tenente con la sinistra un tridente di ferro. Svolazzi: a destra d'oro e di rosso, a sinistra d'argento e d'azzurro. ...
Continua

Blasone Nell
(Von Nell)

Stemma della famiglia Nell

1 Stemma della famiglia Nell

Fonte bibliografica: "Armorial Général par J.B.Rietstap - Deuxième èdition refondue et augmentée - Tome II L-Z" p. 303

Inquartato; nel 1° e 4° di rosso, ad una spiga fogliata d'oro posata in banda; nel 2° e 3° d'argento, a un delfino nuotante in un mare, il tutto al naturale, il delfino del 4° è rivolto. Elmo coronato. Cimiero: un uomo nascente di carnagione cinto e coronato di spine e tenente con la sinistra un tridente di ferro. Svolazzi: a destra d'oro e di rosso, a sinistra d'argento e d'azzurro.

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Stiamo costruendo il più grande archivio digitale di stemmi al mondo
assicura un posto alla Tua Famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook