1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Normand

Cognome: Normand

Dossier: 883059
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Nobili - Signori - Cavalieri - Marchesi
Nobili in:Francia - Danimarca - Norvegia - Messico
Variazioni Cognome: le Normand de Bretteville,Bretteville

Anteprima araldica della famiglia :
Normand
Variazioni Cognome: le Normand de Bretteville,Bretteville


Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Corona nobiliare NormandAntica ed assai nobile famiglia francese, originariamente conosciuta come Le Normand, poi Le Normand de Bretteville ed infine solo Normand o Bretteville, propagatasi, nel corso dei secoli, in diverse regioni d'Europa e d'America. Originaria dunque della Normandia, tal famiglia fu signora di Bretteville, Trassepied, Bossy e Tertre. Gli inizi del casato risalgono al 1050-1100 ma il primo personaggio di cui abbiamo notizia storica certa è il cavaliere Jean Le Normand, fiorente in Falaise (Normandia) nel 1470. La nobiltà della famiglia fu riconosciuta dalla corte di Normandia il 3 luglio 1593, con successive conferme in data 11 febbraio 1603 e 23 marzo 1629, e dalla corte francese il 2 luglio 1605, con successive conferme del 7 febbraio 1641 e 1 gennaio 1699. Un nipote del predetto cavaliere, Guillaume Le Normand, scudiero, figlio di un notaio reale, portò sua discendenza in Châtellerault (Nuova Aquitania), ove morì nel 1588 circa. Jacques Le Normand, ...
Per approfondire

Blasone Normand
Variazioni Cognome: le Normand de Bretteville,Bretteville

Stemma della famiglia le Normand de Bretteville

1° Stemma della famiglia le Normand de Bretteville
Lingua del testo: Italiano

D'argento, allo scaglione di verde accompagnato in capo da due crescenti montanti del medesimo, ed in punta da una testa di moro di nero attortigliata d'argento. Cimiero: 5 piume di struzzo di verde, d'argento, di nero, d'argento e di verde.

Blasone della famiglia Normand o le Normand de Bretteville in Normandia e Danimarca; fonte: "Armorial Général par J.B.Rietstap - Deuxième èdition refondue et augmentée - Tome II L-Z" p. 325

Acquista
Stemma della famiglia Bretteville

2° Stemma della famiglia Bretteville
Lingua del testo: Italiano

D'azzurro, a tre ghiande fogliate d'oro con il gambo verso il capo.

Blasone della famiglia Normand, le Normand de Bretteville o Bretteville in Normandia; fonte bibliografica: "Armorial Général par J.B.Rietstap - Deuxième èdition refondue et augmentée - Tome I A-K" p. 297.

Acquista
Stemma della famiglia le Normand

3° Stemma della famiglia le Normand
Lingua del testo: Français

D'azur, à un tête d'aigle d'argent soutenue d'une fasce du même.

Blason de la famille Normand du Dauphiné; source: "Armorial Général par J.B.Rietstap - Deuxième èdition refondue et augmentée - Tome II L-Z" page 325.

Acquista
Stemma della famiglia le Normand

4° Stemma della famiglia le Normand
Lingua del testo: Italiano

De sinople, au lion d'argent.

Blason de la famille le Normand en France; source: "Armorial Général par J.B.Rietstap - Deuxième èdition refondue et augmentée - Tome II L-Z" page 325.

Acquista

Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Note legali

  1. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported; in parole semplici potete copiare, linkare e pubblicare qualsiasi pagina o immagine con l'unica avvertenza di indicare la fonte: heraldrysinstitute.com.

  2. Una Traccia araldica è un punto di partenza per i ricercatori e non è stato ancora revisionato; una anteprima raldica è una scheda con attendibilità maggiore.

  3. Per richieste di correzioni, aggiunte o pubblicazioni di informazioni araldiche scriveteci una mail con il testo e la fonte bibliografica o storica.

  4. I contenuti di questa pagina hanno scopo unicamente didattico, sono un punto di partenza per le ricerche araldiche, possono contenere errori e/o imprecisioni, non costituiscono attribuzione di titolo nobiliare, non costituiscono attribuzione di rapporti parentali tra cognomi omonimi, gli stemmi esposti o menzionati sono stati abbinati ad un cognome o variante. Questa non è una ricerca genealogica. Con il tasto "Acquista" si può comprare una ricerca araldica professionale che verrà eseguita da un ricercatore sul cognome che confermerete nel modulo successivo.