1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Offiero

Cognome: Offiero

Dossier: 20529
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Patrizi
Nobili in:Italia (Campania)
Variazioni Cognome: Alferio,d'Auferio

Anteprima araldica della famiglia :
Offiero
Variazioni Cognome: Alferio,d'Auferio


Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Corona nobiliare OffieroQuesta casa detta pure d'Auferio, e Alferio godette anche gli onori del patriziato napolitano del Sedile di Nido e del patriziato di Salerno del Sedile di Campo. Vi furono Giustizieri di provincie e capitani regi. Salvo d'Offiero di Ravello, sindaco della sua patria nel 1304, si adoperò presso re Carlo II perchè confermasse capitoli fatti da quella città per il suo buon reggimento. Nicola, eletto vescovo di Nola nel 1349, morì in Avignone prima di esservi consacrato. Altro Nicola fu vescovo di Boiano nel 1413. Bartolomeo fu Governatore di Ascoli nella Marca d'Ancona, nominato da Papa Innocenzo VII. Nicola, signore di Castelpetroso, valente ed esperto capitano della scuola del Caldora. Insieme al conte di Altavilla assistette il famoso conduttiere negli ultimi istanti di sua vita, a dì 15 novembre 1440, per improvviso malore sopraggiuntogli, mentre stava a cavallo con i detti suoi due figli luogotenenti, stando accampato con le sue ...
Continua

Blasone Offiero
Variazioni Cognome: Alferio,d'Auferio

Stemma della famiglia Offiero

1° Stemma della famiglia Offiero
Lingua del testo: Italiano

Di rosso alla banda vaiata di argento e di azzurro, accompagnata nel capo da una rosa di oro ed in punta da un giglio di Francia dello stesso.

Blasone della famiglia Offiero, d'Auferio o Alferio.

Acquista

Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.

Loading...

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Note legali

  1. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported; in parole semplici potete copiare, linkare e pubblicare qualsiasi pagina o immagine con l'unica avvertenza di indicare la fonte: heraldrysinstitute.com.

  2. Una traccia araldica è un punto di partenza per i ricercatori e non è stato ancora revisionato; una anteprima raldica è una scheda con attendibilità maggiore.

  3. Per richieste di correzioni, aggiunte o pubblicazioni di informazioni araldiche scriveteci una mail con il testo e la fonte bibliografica o storica.

  4. I contenuti di questa pagina hanno scopo unicamente didattico, sono un punto di partenza per le ricerche araldiche, possono contenere errori e/o imprecisioni, non costituiscono attribuzione di titolo nobiliare, non costituiscono attribuzione di rapporti parentali tra cognomi omonimi, gli stemmi esposti o menzionati sono stati abbinati ad un cognome o variante. Questa non è una ricerca genealogica. Con il tasto "Acquista" si può comprare una ricerca araldica professionale che verrà eseguita da un ricercatore sul cognome che confermerete nel modulo successivo.