1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Alberto Olivieri

Cognome: Olivieri

Dossier: 883243
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Nobili - Conti - Principi
Nobili in:Italia (Lazio)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Dossier Araldici :
Olivieri


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français
Corona nobiliare OlivieriAntica ed assai nobile famiglia romana, di chiara ed avita virtù, propagatasi, nel corso dei secoli, in diverse regioni d'Italia. La chiara nobiltà di questa casata è ulteriormente confermata dalla sua presenza nel "Libro d’oro della Nobiltà romana", oggi conservato presso l'Archivio Capitolino. Secondo quanto ci viene tramandato, la famiglia Olivieri di Roma vanta discendenza dall'omonima di Pesaro. Essa fu infatti aggregata alla cittadinanza romana e poi a quella nobiltà in persona del dott. Pietro Antonio Olivieri, figlio di Alessandro da Pesaro, nel XVI secolo. Numerosi poi i chiari personaggi che l'hanno nei secoli illustrata., tutti distintisi in vari campi del sapere. Senza nulla levar al valore degli omessi, ricordiamo: Antonio Maria Olivieri, maestro di teologia, fiorente nel 1570; Pietro Paolo Olivieri, architetto e scultore, fiorente nel 1580; Lodovico Olivieri, nobile legato dello stato pontificio, fiorente nel 1608; Tommaso Luigi Olivieri, dottor di legge, fiorente nel 1610; Agostino Olivieri, notaio, ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo StemmaCompra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Olivieri

Stemma della famiglia Olivieri

1. Stemma della famiglia: Olivieri
Lingua del testo: Italiano

Di rosso, a due scaglioni d'argento.

Blasone della famiglia Olivieri in Roma, Nocera Umbra e Foligno. Fonti bibliografiche: disegno del pittore Giovanni Rust inserito nel "Libro d'oro della nobiltà romana" conservato presso l'archivio capitolino di Roma; "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. Spreti".

Ordina Documento AraldicoOrdina Documento Araldico
Stemma della famiglia Alberto Olivieri

2. Stemma della famiglia: Alberto Olivieri
Lingua del testo: Italiano

Di rosso, a due scaglioni d'argento, sul tutto un castello di una torre d'argento sormontato da una colomba sorante del medesimo e accostata da due rami di palma di verde uscenti dalla torre.

Blasone personale del Principe Serenissimo di Zante e Itaca con Fons Honorum e quello di Principe e Conte Alberto Olivieri per concessione del Principe Paolo di Giovine di Roccaromana; inoltre Il 2 settembre 2022 il principe Alberto Olivieri, con sommo decreto, viene nominato Gran Maestro del Sacro Ordine dei Cavalieri Portaspada.

Ordina Documento AraldicoOrdina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Vai al CatalogoVai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.