Il nostro sito utilizza cookie tecnici. La pagina per avere informazioni approfondite sulla privacy e disponibile in questo link: Privacy.
Alcune pagine contengono della pubblicità di Google e prima di navigarle verrà richiesto il consenso con facoltà di rifiutare ed avere informazioni dettagliate a norma di legge.
Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Español
Titoli: Señores - Caballeros
Nobili in:España (Navarra)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.
L'illustre cognome Pajarín, basato su riferimenti di storici dell'epoca e altri scoperti da Araldis negli archivi anagrafici delle città e di altri privati, potremmo affermare che questo stemma o un altro molto simile ad esso, apparve inizialmente dall'XI al XIV secolo, in particolare nella campagna del re Sancho VII, nel 1215, come parte delle truppe che conquistarono diversi valenciani città e che papa Onorio III riconobbe la sua proprietà nel 1216. I riferimenti di questa famiglia sembrano essere citati più frequentemente dal XV al XIX secolo, in particolare i fatti della penetrazione del protestantesimo a Guipuzcoa, facente parte della cerchia di amici di don Lope de Aguirre e degli «eretici di Durango». Tutto ciò sembra corrispondere alla memoria familiare di alcuni membri del ramo della famiglia Pajarín. Sono le sue armi: in oro, un albero, fatto di sinope e un cinghiale, fatto di sciabola, con collare, e una catena appesa a un ramo dell'albero. Lo studio dello scudo araldico di famiglia «ci parla» di coloro che hanno costituito l'origine della famiglia P, ... ...
Questo testo è una traduzione automatica di una breve anteprima araldica, potrebbe contenere degli errori.
Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
BlasonePajarín
1. Stemma della famiglia: Pajarìn
Lingua del testo: Español
En oro, un árbol, de sinople y un jabalí, de sable, acollarado, y una cadena pendiente de una rama del árbol.
Fuente bibliográfica: "Repertorio de blasones de la comunidad hispánica - letras M-N-Ñ-O-P-Q-R" Vicente De Cadenas y Vicent Instituto Salazar y Castro.
É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.
Note legali
Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie