1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Origine del cognome Pendola, provenienza: Italia

Titolo: Baroni
Traccia araldica della famiglia: Pendola
Corona nobiliare Pendola
Troviamo questa famiglia in Mazzara nella persona di un Pietro che tenne in detta città la carica di capitano di giustizia negli anni 1541, 1546-47; troviamo pure un Antonio barone di Montefranco nella prima metà del secolo XVII. Secondo noi, non aveva con essi alcuna relazione di parentela quell'Andrea, da Favara, che acquistò la baronia di Fontana degli Angeli, della quale ottenne investitura il 26 ottobre 1812. Di detto titolo di barone ebbe riconoscimento con Decreto del 1927 la signora Angela, di Antonio, di Giuseppe. Tali sono i principii, che da sopracitati Autori si diedero a questa famiglia, ma per esser questo fatto assai remoto, e d'historia molto lontana, lasciamo perciò a più eruditi delle sacre antichità, e dell'historie l'investigarne il suo certo principio. Quel che però di certo habbiamo, è che la casata per la loro antichità, e splendore, e per virtù militare, carrichi così laicali, come Ecclesiastici, e... Continua
per ogno altro preggio di Cavalleria nobilissimi si scorgono, e crebbero un tempo in tanto numero, e furono sì magnifici, e generosi nelle fabbriche, e in edificar palaggi, e ville per loro habitatione in detta Città, che per ciò diedero il nome ad una intiera comarca, e strada detta fin hora della casata.
Compra un documento araldico su Pendola

Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico:

Stemma della famiglia: Pendola

Blasone della famiglia

D'azzurro, all'albero di mandorlo fruttifero sradicato al naturale, sinistrato da un cane di argento legato, con la testa rivolta, e rampante, sormontato nel cantone dello scudo da una cometa d'oro ondeggiante in palo.
Compra una riproduzione dello Stemma

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Heraldrys Institute on Facebook
© 2016 - 2017 Heraldrys Institute of Rome

Social Network

Heraldrys Institute on Facebook