1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Pepi

Cognome: Pepi

Dossier: 19120
Tipo:Anteprima araldica
Una Traccia araldica è un dossier fatto da un programma utile quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti; una Anteprima araldica è un dossier che è stato controllato.

Se acquistate un documento araldico verrà eseguita una nuova accurata ricerca araldica da un araldista esperto.

Lingua del testo: Italiano
Titoli: Baroni - Nobili - Patrizi
Nobili in:Italia (Toscana - Sicilia)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.
Variazioni Cognome: Pipi
Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevelentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie

Anteprima araldica :
Pepi
Variazioni Cognome: Pipi


Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch
Corona nobiliare PepiSi mostra così nobile, e antica la famiglia nella Città di Noto, quanto ogn'altra anticha Feudatoria in lei si ritrova, e maggiormente s'have ella medesma ingrandita nella medesma città, così per gl'huomini virtuosi c'have havuto di lettere, d'armi, e d'altro pregio, come l'haver vissuto splendidamente, e con molte ricchezze; ne fan piena testimonianza di ciò i privilegij, che tiene dagl'antichi Re di Sicilia, che al suo luogo si mostrano. Vogliono alcuni circa la sua origine, che derivasse da Normandi abbassando di Francia in Italia, col Conte Ruggiero; e benche ciò, e suoi successi sian in oblinione per la malvagità de i tempi passati; e la residenza ove sia stata; nondimeno per ritrovarsi antichissima in Forlì, una de i famosi Scrittori, che scrivono di lei, si retrova nel Termino nella vita di Carlo Re di Napoli, e nel Sommonte seguendo l'istesso la seguente descritione. Quando Carlo passò l'Alpi contra Manfredi Re ...
Per approfondire

Blasone Pepi
Variazioni Cognome: Pipi

Stemma della famiglia Pepi

1° Stemma della famiglia Pepi
Lingua del testo: Italiano

D'oro ai 3 grani di pepe di rosso fogliati di verde posti 2 e 1. Corona di Barone.

Blasone della famiglia Pepi o Pipi in Sicilia; fonte bibliografica: "Nobiliario di Sicilia" di Antonio Mango di Casalgerardo (Palermo, A. Reber, 1912) e in "Blasone In Sicilia ossia Raccolta Araldica" V. Palizzolo Gravina, Palermo 1871-75, p. 302.

Acquista
Stemma della famiglia Pepi

2° Stemma della famiglia Pepi
Lingua del testo: Italiano

Di rosso, al palo d'argento.

Blasone della famiglia Pepi in Firenze, Santa Croce, Lion nero; fonte: "Raccolta Ceramelli Papiani" custodita presso l'archivio di stato di Firenze fasc.3672.

Acquista

Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Cittadinanza Italiana

Genealogia per ottenere la cittadinanza Italiana

Note legali

  1. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported; in parole semplici potete copiare, linkare e pubblicare qualsiasi pagina o immagine con l'unica avvertenza di indicare la fonte: heraldrysinstitute.com.

  2. Per richieste di correzioni, aggiunte o pubblicazioni di informazioni araldiche scriveteci una mail con il testo e la fonte bibliografica o storica.

  3. I contenuti di questa pagina hanno scopo unicamente didattico, sono un punto di partenza per le ricerche araldiche, possono contenere errori e/o imprecisioni, non costituiscono attribuzione di titolo nobiliare, non costituiscono attribuzione di rapporti parentali tra cognomi omonimi, gli stemmi esposti o menzionati sono stati abbinati ad un cognome o variante. Questa non è una ricerca genealogica. Con il tasto "Acquista" si può comprare una ricerca araldica professionale che verrà eseguita da un ricercatore sul cognome che confermerete nel modulo successivo.

  4. Una Traccia araldica è un dossier fatto da un programma utile quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti; una Anteprima araldica è un dossier che è stato controllato.

    Se acquistate un documento araldico verrà eseguita una nuova accurata ricerca araldica da un araldista esperto.

  5. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevelentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie