1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Perrelli Tomacelli Filomarino

Cognome: Perrelli Tomacelli Filomarino

Dossier: 3016
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto.
  • Lo stemma verrà comunque controllato e, se non lo fosse, disegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Principi
Nobili in:Italia (Campania)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.


Dossier Araldici :
Perrelli Tomacelli Filomarino


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch
Corona nobiliare Perrelli Tomacelli FilomarinoLe prime memorie finora accertate di questa fam. rimontano ai fratelli Nicola e Giovanni Perrelli, regi familiari, viventi nel Corpo della città di cava nel sec. XIII, ed al loro germano, giudice Filippo. Da costui discendono gli attuali rappresenatnti della fam. Ricordiamo fra gli altri: Andrea, che nel 1416 presentò a Giovanna II il diploma della regina Margherita di Durazzo a favore della città di Cava, affinchè lo confermasse e che fondò nel 1419 nella chiesa collegiata di S.Maria Maggiore del Corpo di Cava una cappella dedicata a S.Giovanni. Altro Andrea, morto ai primi del 1500, ricordato per i suoi meriti in un diploma di Carlo V del 24 marzo 1536. Alfonso, che ottenne, con lo stesso diploma, riconferma dello stemma e diritto di accollare lo scudo all'aquila dell'impero. Domenico, duca di Monasterace per imperial diploma 11 agosto 1705. Dei suoi figli, Pietro, premorto al padre, fu inviato da Carlo ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo StemmaCompra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone Perrelli Tomacelli Filomarino

Stemma della famiglia Perrelli Tomacelli Filomarino

1. Stemma della famiglia: Perrelli Tomacelli Filomarino
Lingua del testo: Italiano

Partito: al primo d'azzurro alla fascia d'oro, accompagnata da quattro rose al naturale 3, in capo, ordinate in fascia e sormontate ognuna da un giglio d'oro e una in punta (Perelli); al secondo di verde a tre bande di rosso, orlate d'argento (Filomarino); il tutto accollato all'aquila bicipite dell'impero. (Riconoscimento 28 dicembre 1918).

Blasone della famiglia Perrelli Tomacelli Filomarino di Napoli. Fonte: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. SPRETI", suppl. II.

Richiedi anteprimaRichiedi anteprima

Ordina Documento AraldicoOrdina Documento Araldico

Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Vai al CatalogoVai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.