1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Perrone di San Martino

Cognome: Perrone Di San Martino

Dossier: 19695
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Baroni
Nobili in:Italia (Valle d'Aosta)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Dossier Araldici :
Perrone Di San Martino


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch
Corona nobiliare Perrone Di San MartinoNel 1612 Carlo P. dei conti di S. Martino fece acquisto del feudo di Quart in Val d'Aosta, di cui i suoi discendenti tennero il possesso fino al 1807, nel qual tempo essi fecero la cessione delle terre che erano loro rimaste e del castello in favore di quel Comune, Fra i suoi membri son da notare un barone P. che nel 1704 difese bravamente la città d'Ivrea contro gli assalti del duca di Vendòme. In detto secolo la famiglia P. era rappresentata da un cavaliere della SS. Annunziata che sostenne eminenti cariche militari e diplomatiche, e da un gran croce dell'Ordine Mauriziano, maggiore generale di cavalleria. Erano questi l'avo ed il padre di Carlo Giuseppe Maurizio Ettore P. di S. Martino il quale prese parte alle campagne di Portogallo di Spagna e di Russia, poi nel 1830 a quella del Belgio al servizio della Francia nel 1832 egli ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Perrone Di San Martino

Stemma della famiglia Perrone di San Martino

1. Stemma della famiglia: Perrone di San Martino
Lingua del testo: Italiano

Inquartato: nel primo e quarto d'azzurro a nove losanghe d'oro, accollate ed appuntate, 3, 3 e 3; nel secondo e terzo, d'oro, al castello di rosso con un orso legato con catena presso la porta, il tutto al naturale. Motto: Jura in Armis.

Blasone della famiglia Perrone di San Martino. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.II, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Richiedi anteprima

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.