1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Perugini

Cognome: Perugini

Dossier: 878820
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Patrizi
Nobili in:Italia


Traccia araldica :
Perugini


Acquista

Corona nobiliare PeruginiFamiglia romana, originaria dell'Umbria, di antica e nobile tradizione, propagatasi, nel corso dei secoli, in diverse regioni d'Italia. La cognominizzazione è anteriore al XVI secolo e deriva dal toponimo Perugia. I nomi dei Perugini sono prevalentemente ricordati in testi, atti notarili e contratti di vendita di terre e case fin da tempi assai remoti, dai quale appare che erano di condizione agiata e nobile. Un Antonio de' Perugini, maestro di campo in Bari, fiorì nella seconda metà del XVI secolo, la carica era venale, ossia ricevibile e cedibile liberamente, per conseguenza i rampolli dell'alta aristocrazia potevano accedere al grado ad un'età assai precoce e trovarsi, quindi, in buona posizione per ambire per anzianità ai gradi superiori. Un Francesco fu canonico in Roma nel XVII secolo; un Giovanni fu notaio in Firenze nel medesimo periodo. Questa famiglia, a dir dell'Amayden, era sicuramente comprese tra quelle raccolte nel Libro d'oro del Campidoglio. ...
Continua

Blasone Perugini

Stemma della famiglia Perugini

Stemma della famiglia
Lingua del testo: Italiano

Inquartato di rosso e di verde.

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Loading...

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.