1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Piscator

Cognome: Pescatore

Dossier: 13600
Tipo:Anteprima araldica
Una Traccia araldica è un dossier fatto da un programma utile quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti; una Anteprima araldica è un dossier che è stato controllato.

Se acquistate un documento araldico verrà eseguita una nuova accurata ricerca araldica da un araldista esperto.

Lingua del testo: Italiano
Titoli: Nobili - Cavalieri
Nobili in:Lussemburgo - Italia (Piemonte - Lombardia - Sardegna - Romagna)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Anteprima araldica :
Pescatore


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch
Corona nobiliare PescatoreAntica ed assai nobile famiglia italiana, di chiara ed avita virtù, propagatasi, nel corso dei secoli, in divere regioni d'Europa e del mondo. Originaria della città di Novara, ma con residenza anche in Casale, questa nobile famiglia, nel tempo conosciuta come Pescatore, Pescatori o Piscatori, ha diramato anche in Sardegna, in Romagna, in Lombardia e nel Ticino. Le sue più antiche memorie rimandando al XVI secolo quando fu illustrata da ben cinque cavalieri di Malta, di cui Arduino, o Ardicino, creato cavaliere gerosolimitano nel 1554, morì nell'assedio di Castel Sant'Elmo nel 1565, mentre Filippo, creato cavaliere gerosolimitano nel 1576, fu poi priore in Lombardia. In Ravenna la casata è stata rappresentata dal poeta Giovambattista Pescatore, morto nel 1558, il quale ebbe un seggio al Senato di detta città. Si prefisse egli di continuare l'Orlando Furioso e scrisse nel 1548 "La morte di Ruggero continuata alla maniera dell'Ariosto", poema in ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo StemmaCompra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone Pescatore

Stemma della famiglia Pescatore

1. Stemma della famiglia: Pescatore
Lingua del testo: Italiano

D'oro, ad una divisa inclinata in banda di rosso accompagnata da due pesci d'azzurro posti nel verso della divisa.

Blasone della famiglia Pescatore. Fonte bibliografica: "La università delle insegne liguistiche delineate da Gio. Andrea Musso", manoscritto cartaceo del XVII secolo (1680)custodito presso la Biblioteca Berio di Genova (m.r.C.f.2.22)

AcquistaAcquista
Stemma della famiglia Pescatore

2. Stemma della famiglia: Pescatore
Lingua del testo: Italiano

Interzato in fascia; nel primo d'oro all'aquila di nero,nel secondo d'azzurro alle 3 stelle d'oro ordinate, nel terzo d'argento alle 2 fasce ondate d'azzurro e 1 pesce al naturale tra le 2, con la testa entrante in una nassa al naturale uscente dal fianco destro.

Blasone della famiglia Pescatore in Lussemburgo. Fonte bibliografica: "Armorial Général par J.B.Rietstap - Deuxième èdition refondue et augmentée - Tome II L-Z".

AcquistaAcquista
Stemma della famiglia Piscator, Pescatori, Pescatore

3. Stemma della famiglia: Piscator, Pescatori, Pescatore
Lingua del testo: Italiano

D'azzurro, alla torre di rosso, cucita, aperta e finestrata d'argento, sostenuta dalla campagna mareggiata, di verde (?), accostata da due leoni d'argento (?), il primo rivoltato, con il capo d'oro, carico di un'aquila di nero

Blasone della famiglia Piscator, Pescatore o Pescatori in Piemonte. Fonte bibliografica: "Blaxonarium Casalense". Note: l'immagine non è chiaramente leggibile, il verde e l'argento sono presunti.

AcquistaAcquista

Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Vai al CatalogoVai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported; in parole semplici potete copiare, linkare e pubblicare qualsiasi pagina o immagine con l'unica avvertenza di indicare la fonte: heraldrysinstitute.com.

  2. Per richieste di correzioni, aggiunte o pubblicazioni di informazioni araldiche scriveteci una mail con il testo e la fonte bibliografica o storica.

  3. I contenuti di questa pagina hanno scopo unicamente didattico, sono un punto di partenza per le ricerche araldiche, possono contenere errori e/o imprecisioni, non costituiscono attribuzione di titolo nobiliare, non costituiscono attribuzione di rapporti parentali tra cognomi omonimi, gli stemmi esposti o menzionati sono stati abbinati ad un cognome o variante. Questa non è una ricerca genealogica. Con il tasto "Acquista" si può comprare una ricerca araldica professionale che verrà eseguita da un ricercatore sul cognome che confermerete nel modulo successivo.

  4. Una Traccia araldica è un dossier fatto da un programma utile quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti; una Anteprima araldica è un dossier che è stato controllato.

    Se acquistate un documento araldico verrà eseguita una nuova accurata ricerca araldica da un araldista esperto.

  5. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie