1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Picella - Picelli

Cognome: Picella

Dossier: 3082
Tipo:Anteprima araldica
Una Traccia araldica è un dossier fatto da un programma utile quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti; una Anteprima araldica è un dossier che è stato controllato.

Se acquistate un documento araldico verrà eseguita una nuova accurata ricerca araldica da un araldista esperto.

Lingua del testo: Deutsch
Attenzione questa è una traduzione automatica fatta da un programma,se acquistate un nostro documento araldico il testo sarà scritto da un araldista madrelingua
Titoli: Baroni
Nobili in:Italia (Regno di Napoli)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.
Variazioni Cognome: Picelli
Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie

Anteprima araldica :
Picella
Variazioni Cognome: Picelli


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch
Corona nobiliare PicellaDie Familie Picella ist sehr alt und edel und stammt ursprünglich aus Forino. Don Filippo, Vikar, Apostolischer Pronotar und Schatzmeister im 17. Jahrhundert; Maurino, ein Bürger der Minori, der jedoch in Maiori wohnt, ein Händler, der weiterhin mit bewundernswertem Glück verhandelte und Prestige und Land erlangte; Andrea, Korrespondentin der Pythagoreischen Akademie im 19. Jahrhundert. Einige berühmte Picella wurden mit Mauerwerk verbunden. Carmine, Provinzminister im 18. Jahrhundert; Giuseppe berühmt für seine Abhandlung über Freimaurerei mit einer schriftlichen Lizenz des großen Meisters des Ostens. Raffaele, der mit RD 22. Dezember und RR. LL. PP. Am 12. Februar 1928 verlieh er den übertragbaren Titel eines Barons (mpr.). Das Vorhandensein des Mottos in der dokumentierten Bibliographie der Familie bestätigt den angestammten Adel der Familie. Tatsächlich geht der Ursprung des Mottos auf das 14. Jahrhundert zurück und muss in jenen witzigen Sprüchen gesucht werden, die auf den Bannern oder Flaggen der Ritter geschrieben waren, die ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo StemmaCompra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone Picella
Variazioni Cognome: Picelli

Stemma della famiglia Picella - Picelli, Picelli, Picella

1. Stemma della famiglia: Picella - Picelli, Picelli, Picella
Lingua del testo: Italiano

D'azzurro al cigno sopra un monte erboso, stringente nel becco un serpente, il tutto al naturale.

Blasone della famiglia Picella; fonte bibliografica: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. SPRETI", vol. V p.339-340. Note: si trova anche la forma Picelli.

AcquistaAcquista

Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Vai al CatalogoVai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported; in parole semplici potete copiare, linkare e pubblicare qualsiasi pagina o immagine con l'unica avvertenza di indicare la fonte: heraldrysinstitute.com.

  2. Per richieste di correzioni, aggiunte o pubblicazioni di informazioni araldiche scriveteci una mail con il testo e la fonte bibliografica o storica.

  3. I contenuti di questa pagina hanno scopo unicamente didattico, sono un punto di partenza per le ricerche araldiche, possono contenere errori e/o imprecisioni, non costituiscono attribuzione di titolo nobiliare, non costituiscono attribuzione di rapporti parentali tra cognomi omonimi, gli stemmi esposti o menzionati sono stati abbinati ad un cognome o variante. Questa non è una ricerca genealogica. Con il tasto "Acquista" si può comprare una ricerca araldica professionale che verrà eseguita da un ricercatore sul cognome che confermerete nel modulo successivo.

  4. Una Traccia araldica è un dossier fatto da un programma utile quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti; una Anteprima araldica è un dossier che è stato controllato.

    Se acquistate un documento araldico verrà eseguita una nuova accurata ricerca araldica da un araldista esperto.

  5. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie