1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Pimentel

Cognome: Pimentel

Dossier: 602694
Lingua del testo: Portugûes
Titoli: Senhores - Família Nobre
Nobili in:Portugal - Espanha - Italia

Anteprima araldica della famiglia :
Pimentel


Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Corona nobiliare PimentelFamília da Beira, descendente de Inácio de Figueiredo Cabral, bacharel formado em Leis, pessoa nobre (filho de João Alvares Frade e de Isabel de Figueiredo), que casou, cerca de 1560, com D. Maria de Andrade e Albuquerque (filha herdeira de Pedro de Albuquerque, senhor da quinta do Outeiro em Penalva e administrador da capela de Santo António, e de sua mulher D. Antónia de Andrade). Deste casal foi 3º neto, por legítima varonia, Lourenço da Fonseca de Figueiredo e Albuquerque, fidalgo da C. R., administrador dos vínculos de seus antepassados, que casou na freg. de S. Pedro de Gouveia, a 8.12.1653, com D. Micaela de Vasconcelos Pimentel, filha de António Pimentel da Mesquita, capitão-mór por Gouveia, fidalgo cavaleiro da C. R. (alvará de 20.1.1667) e de sua mulher D. Margarida de Vasconcelos. Um bisneto deste Lourenço, de nome José-Bernardo de A. Pimentel e Vasconcelos, fidalgo cavaleiro da C. R. (alvará ...
Per approfondire

Blasone Pimentel

Stemma della famiglia Pimentel

1° Stemma della famiglia Pimentel
Lingua del testo: Italiano

Inquartato; nel 1.° e 4.° d'oro, a tre fascie di rosso; nel 2.° e 3.° di verde, a cinque conchiglie d'argento, ordinate in croce di S. Andrea; colla bordura d'argento caricata di 8 crocette di S.Andrea di rosso. Cimiero: un bue di rosso, accornato d'argento, con zampe del medesimo, caricato in fronte di una conchiglia dello stesso.

Stemma della famiglia Pimentel in Portogallo. Fonte bibliografica: "Armorial Général par J.B.Rietstap - Deuxième èdition refondue et augmentée - Tome II L-Z" p. 440.

Acquista
Stemma della famiglia Pimentel

2° Stemma della famiglia Pimentel
Lingua del testo: Portugûes


Brasão Pimentel do Portugal.

Acquista

Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Note legali

  1. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported; in parole semplici potete copiare, linkare e pubblicare qualsiasi pagina o immagine con l'unica avvertenza di indicare la fonte: heraldrysinstitute.com.

  2. Una Traccia araldica è un punto di partenza per i ricercatori e non è stato ancora revisionato; una anteprima raldica è una scheda con attendibilità maggiore.

  3. Per richieste di correzioni, aggiunte o pubblicazioni di informazioni araldiche scriveteci una mail con il testo e la fonte bibliografica o storica.

  4. I contenuti di questa pagina hanno scopo unicamente didattico, sono un punto di partenza per le ricerche araldiche, possono contenere errori e/o imprecisioni, non costituiscono attribuzione di titolo nobiliare, non costituiscono attribuzione di rapporti parentali tra cognomi omonimi, gli stemmi esposti o menzionati sono stati abbinati ad un cognome o variante. Questa non è una ricerca genealogica. Con il tasto "Acquista" si può comprare una ricerca araldica professionale che verrà eseguita da un ricercatore sul cognome che confermerete nel modulo successivo.