1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Pirro

Cognome: Pirro

Dossier: 854967
Tipo:Anteprima araldica
Una Traccia araldica è un dossier fatto da un programma utile quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti; una Anteprima araldica è un dossier che è stato controllato.

Se acquistate un documento araldico verrà eseguita una nuova accurata ricerca araldica da un araldista esperto.

Lingua del testo: Italiano
Titoli: Nobili
Nobili in:Italia - Grecia - Spagna
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Anteprima araldica :
Pirro


Italiano
Corona nobiliare PirroAntica ed assai nobile famiglia spagnola, di remote origini greche, originariamente conosciuta come Pirron e la cui nobiltà risulta confermata dalla sua presenza nell'archivio della "Reales Chancillería de Valladolid y Granada". Un ramo di essa, al seguito dei re aragonesi, si portò nel Regno delle Due Sicilie e si stabilì in Calabria, avendo ricevuto in ricompensa dei servigi resi numerosi feudi. Molti poi gli illustri personaggi che in essa hanno trovato i natali. Dai nostri archivi: Pietro, milite assai perito, distintosi nella guerra d'Otranto del 1481; Alfredo, proprietario terriero cosentino, fiorente nel 1512; Agostino, milite, distintosi nella difesa di Malta contro i Turchi, nel 1565; Luigi Maria, dottore in l'una e l'altra legge, vivente nel cosentino, nel 1571; Filippo, maestro di campo, fiorente nel 1595; Antonio Maria, proprietario terriero nel cosentino, vivente nel 1599; Luigi Maria, dottore in "utroque jure", vivente in Cosenza, nel 1613; Alfredo Maria, protomedico alla Corte ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo StemmaCompra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone Pirro

Stemma della famiglia Pirro

1. Stemma della famiglia: Pirro
Lingua del testo: Español

Di rosso alla panela d'oro, colla bordura d'azzurro.

Blasone della famiglia Pirron (Pirro in Italia). Fonte bibliografica: "Repertorio de blasones de la comunidad hispánica - letras M-N-Ñ-O-P-Q-R" Vicente De Cadenas y Vicent Instituto Salazar y Castro. Note: la panela è un elemento araldico dell'araldica spagnola, in Italia viene intepretato quale ninfea e, raramente, anche quale pianta dello zucchero.

AcquistaAcquista
Stemma della famiglia Pirro

2. Stemma della famiglia: Pirro
Lingua del testo: Italiano

Di rosso, alla pianta di canna d'oro; colla bordura d'azzurro.

Blasone ricostruito sulla base di informazioni d'archivio, memorie familiari e consuete congetture araldiche. Note: la pianta dello zucchero potrebbe essere un "arma parlante" riferita alle attività agricole della famiglia oppure una interpretazione Italiana della panela spagnola.

AcquistaAcquista

Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Vai al CatalogoVai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported; in parole semplici potete copiare, linkare e pubblicare qualsiasi pagina o immagine con l'unica avvertenza di indicare la fonte: heraldrysinstitute.com.

  2. Per richieste di correzioni, aggiunte o pubblicazioni di informazioni araldiche scriveteci una mail con il testo e la fonte bibliografica o storica.

  3. I contenuti di questa pagina hanno scopo unicamente didattico, sono un punto di partenza per le ricerche araldiche, possono contenere errori e/o imprecisioni, non costituiscono attribuzione di titolo nobiliare, non costituiscono attribuzione di rapporti parentali tra cognomi omonimi, gli stemmi esposti o menzionati sono stati abbinati ad un cognome o variante. Questa non è una ricerca genealogica. Con il tasto "Acquista" si può comprare una ricerca araldica professionale che verrà eseguita da un ricercatore sul cognome che confermerete nel modulo successivo.

  4. Una Traccia araldica è un dossier fatto da un programma utile quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti; una Anteprima araldica è un dossier che è stato controllato.

    Se acquistate un documento araldico verrà eseguita una nuova accurata ricerca araldica da un araldista esperto.

  5. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie