1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Pontarini

Cognome: Pontarini

Dossier: 856244
Tipo:Traccia araldica
Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Marchesi - Nobili - Patrizi
Nobili in:Italia
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Traccia araldica :
Pontarini


Italiano
Corona nobiliare PontariniNobile famiglia veneziana, passata in Sicilia nel secolo XIV. Un Luigi nel 1395 ottenne conferma dei feudi San Giacomo di Belmineo e Solarino e fu senatore di Siracusa negli anni 1413-14, 1419-20. Non sappiamo se siano stati discendenti di detto Luigi un Ignazio che fu capitano di giustizia in Naro nel 1694-95; un Giuseppe proconservatore in Girgenti nel 1719; un Giuseppe, ufficiale maggiore della R. Tesoreria politica in Palermo, che nel 1812 ottenne, per il figlio suo Gaetano, la nomina a segretario referendario del regno di Sicilia. Un altro Giuseppe, discendente dal Giuseppe, proconservatore in Girgenti, ottenne a 3 sett. 1790 esecutoria del privilegio di concessione del titolo di marchese, titolo che portò un Luigi, tesoriere di Girgenti nel 1801-2 e che venne riconosciuto con D.M. del 14 aprile 1900 in persona di Luigi Filippo (di Maurizio, di Luigi) che fu deputato al Parlamento e senatore del Regno e con ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Pontarini

Stemma della famiglia Pontarini

Stemma della famiglia
Lingua del testo: Italiano

Troncato con la fascia in divisa d'argento; nel primo d'azzurro, alla rupe al naturale posta al fianco destro sopra una pianura dello stesso, sormontata nel capo da una stella d'argento e sinistrata da un uccello del suo colore, posato sulla pianura e guardante la stella; nel secondo di rosso, a tre bande d'argento.

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.