1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Prandi

Cognome: Prandi

Dossier: 18725
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Conti - Nobili - Patrizi - Signori
Nobili in:Italia
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.
Variazioni Cognome: de Prandi,Prando
Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie

Dossier Araldici :
Prandi
Variazioni Cognome: de Prandi,Prando


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch
Corona nobiliare PrandiFamiglia tirolese, che conseguì la nobiltà del Sacro Romano Impero per diploma di Ferdinando II, dato a Vienna il 16 gennaio 1626; questa nobiltà fu confermata ed estesa al rango della nobiltà austriaca con diploma dell'imperatore Ferdinando I, in data 21 novembre 1839, con l'aggiunta del predicato di Hulmhort. Nel 1842 la famiglia fu ascritta alla matricola Tirolese e con Breve del 20 aprile 1847, di S.S. Pio IX, Sommo Pontefice, ebbe il titolo di conte della S. Sede (mpr.). Egli ed i suoi discendenti contrassero alleanze coi Calò, Bonomo, Coppo, Francol de Francolsperg, Saurer, Peckel de Ehrenlieb, Fecondo de Fruchtental, Stella ecc. La famiglia aggregata al patriziato triestino nel 1687 coll'iscrizione di Prandino Ignazio nel libro della città, diede uomini d'arme, magistrati e sacerdoti. Ferdinando Francesco (n. 1637 m. 1693) e Leonardo Giacomo (n. 1740 m. 1822) furono ufficiali nell'esercito imperiale. Ferdinando (n. 1660) era sacerdote, Ferdinando Felice (n. 1688) e Giusto (n. 1690) erano parroci. Bartolomeo (n. 1625), Pietro Antonio (n. 1631) e Bernardo Marco (n. 1636) esercitarono l'avvocatura. Prandino (n. 1665) fu anche rettore di Trieste. La discendenza di Bartolomeo (n. 1635) si estinse in Nicolò Giovanni nel 1751. Giacomo Simone (n. 1811 dec. 1853), entrò al servizio dei Pontefici; nel 1839 ottenne la conferma della nobiltà austriaca e il conferimento del predicato di Ulmhont; nel 1842 la nobiltà tirolese e nel 1847 il titolo di conte da S. S. Pio IX. Con diploma del 12 gennaio 1926 vennero riconosciuti dal Governo Italiano tutti i titoli nobiliari dei Prandi. Attualmente questa famiglia è rappresentata dai due fratelli Gino Giacomo, n. nel 1881, coi figli Bernardino e Leonardo, e Aldo Renato, n. 1890, coi figli Ferdinando e Luciana. ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Prandi
Variazioni Cognome: de Prandi,Prando

Stemma della famiglia Prandi

1. Stemma della famiglia: Prandi
Lingua del testo: Italiano

Inquartato in decusse di nero, d'argento, di rosso e d'oro.


Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Stemma della famiglia Prandi

2. Stemma della famiglia: Prandi
Lingua del testo: Italiano

Inquartato: nel primo e quarto d'azzurro all'albero di verde cucito, piantato sulla vetta di un monte di tre cime pure cucito, accostato da un leone d'oro lampassato di rosso, ad un filetto d'oro attraversante; nel secondo e terzo di nero ad un monte di roccia uscente dal lato destro dello scudo ed accostato da un minatore impugnante con ambe le mani un martello; il tutto al naturale. Cimiero: Il minatore dello scudo.

Fonte bibliografica: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. Spreti" vol. V.

Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Stiamo costruendo il più grande archivio digitale di stemmi al mondo
assicura un posto alla Tua Famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.