1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Preppi

Cognome: Preppi

Dossier: 857185
Tipo:Traccia araldica
Una Traccia araldica è un dossier fatto da un programma utile quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti; una Anteprima araldica è un dossier che è stato controllato.

Se acquistate un documento araldico verrà eseguita una nuova accurata ricerca araldica da un araldista esperto.

Lingua del testo: Italiano
Titoli: Conti - Nobili
Nobili in:Italia
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Traccia araldica :
Preppi


Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Italiano
Corona nobiliare PreppiLa famiglia Greppi è originaria di Cazzano di Valeriana nella provincia di Bergamo. Antonio (1722-1799), figlio di Gabriele, si portò a Milano, e, presa in appalto con alcuni soci nel 1750 la Ferma Generale, s'arricchì in tal modo grandemente così che i vasti commerci e le operazioni finanziarie negoziate coi maggiori governi d'Europa lo misero in possesso di una ingente fortuna, che lo indicava fra i più ricchi proprietari in vari Stati italiani. Acquistò in Milano il grandioso palazzo in contrada di S. Antonio, già dei Lurani e lo ampliò notevolmente; è tuttora posseduto dalla famiglia. Nel 1756 fu ammesso alla cittadinanza milanese, e, divenuto consigliere del Magistrato Camerale, con diploma imperiale 19 ottobre 1778 ottenne il titolo comitale con trasmissione primogeniale mascolina appoggiato sul feudo di Bussero e Corneliano; nel 1780 fu pure insignito della commenda di S. Stefano d'Ungheria. Inviato nel 1774 a Napoli per far acquisto di ...
Per approfondire

Blasone Preppi

Stemma della famiglia Preppi

Stemma della famiglia
Lingua del testo: Italiano

D'oro, al grifo d'azzurro; col capo dello stesso caricato di tre gigli d'argento. Cimiero: Un grifo d'argento. Motto. Nec vi nec vitio.

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Stiamo costruendo il più grande archivio digitale di stemmi al mondo
assicura un posto alla Tua Famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Cittadinanza Italiana

Genealogia per ottenere la cittadinanza Italiana

Note legali

  1. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported; in parole semplici potete copiare, linkare e pubblicare qualsiasi pagina o immagine con l'unica avvertenza di indicare la fonte: heraldrysinstitute.com.

  2. Per richieste di correzioni, aggiunte o pubblicazioni di informazioni araldiche scriveteci una mail con il testo e la fonte bibliografica o storica.

  3. I contenuti di questa pagina hanno scopo unicamente didattico, sono un punto di partenza per le ricerche araldiche, possono contenere errori e/o imprecisioni, non costituiscono attribuzione di titolo nobiliare, non costituiscono attribuzione di rapporti parentali tra cognomi omonimi, gli stemmi esposti o menzionati sono stati abbinati ad un cognome o variante. Questa non è una ricerca genealogica. Con il tasto "Acquista" si può comprare una ricerca araldica professionale che verrà eseguita da un ricercatore sul cognome che confermerete nel modulo successivo.

  4. Una Traccia araldica è un dossier fatto da un programma utile quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti; una Anteprima araldica è un dossier che è stato controllato.

    Se acquistate un documento araldico verrà eseguita una nuova accurata ricerca araldica da un araldista esperto.

  5. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevelentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie