1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Protopapa

Cognome: Protopapa

Dossier: 13732
Nobiltà: Nobili
Nobili in: Italia (Sicilia)
Anteprima araldica della famiglia: in: Italiano

Loading...

Anteprima araldica della famiglia: Protopapa

Corona nobiliare ProtopapaNelle famiglie antiche, e illustri della Città di Catania, e nel numero di Senatori si ritrova molto antica, e nobile la famiglie P. Il primo, che si legge nel Rollo, over Mastra delle famiglie nobili, che concorrono negl'uffici di quella Città, e Berterando P., che fù Senator di Catania nel 1426 i cui colleghi furono Antonio Traversa, Antonio Paternò, Guglielmo Ansalone, Arrigo Tedesco, e Franceso Ventimiglia, come anche nel 1432 con Matteo Scammacca Baron del Murgo, Guglielmo Traversa, Nicolò Rizzari, Nicolò di Paternò, e Gregorio Musono il cui figlio Melchione P. fù Senator nel 1450 nel 1458 Tomio Protopapa nel 1463 nel 1471 Gio. Melchiore P., che si casò in Siragusa con Lucia figlia di Guglielmo di Posa Baron delli feudi di Rindini, eCalmadari, con la quale procreo Andrea, Guglielmo, e Rocca che si casorno in Modica, però hoggi in Catania, e ridotta nella linea feminile, e puoca facultosa, mercè ...

Continua
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Compra ora un documento araldico professionale
Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico:

Stemma della famiglia: Protopapa

Stemma  della famiglia Protopapa

1 Blasone della famiglia Protopapa

Fonte Bibliografica: "Teatro Genologico delle Famiglie Nobili Titolate Feudatarie ed Antiche Nobili del fidelissimo Regno di Sicilia viventi ed estinte" del S.Don Fialdelfio Mugnos, Palermo 1647.

Di rosso, al castello d'argento, torricellato di tre pezzi, aperto del campo e finestrata di nero, sormontato da due croci papali dello stesso, passate in croce di S. Andrea.

Stemma  della famiglia Protopapa

2 Blasone della famiglia Protopapa

Fonte: "Nobiliario di Sicilia" di Antonio Mango di Casalgerardo (Palermo, A. Reber, 1912).

Di rosso, al castello d’argento, sormontato da due croci papali poste in decusse.

Se è interessato ad affidare al nostro Centro Studi una ricerca araldica professionale sul Suo cognome può consultare il nostro catalogo e seguire le semplici istruzioni per procedere all'acquisto. Le nostre ricerche sono sempre realizzate nel miglior modo possibile e dunque i diversi prezzi che constaterà, non attengono, appunto, alla qualità del lavoro di ricerca ma a dimensioni, numero di copie ed accessori. Se qualcosa non fosse chiaro o desiderasse approfondire qualche aspetto, contatti un nostro esperto:

 E-mail:

Compra ora un documento araldico professionale

Ricerca Cognome


Loading...

Heraldrys Institute of Rome on Facebook