1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Rüppell Del Helmshwerd

Cognome: Rüppel

Dossier: 882632
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Nobili
Nobili in:Germania
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.
Variazioni Cognome: Ruppel
Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie

Dossier Araldici :
Rüppel
Variazioni Cognome: Ruppel


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français
Corona nobiliare RüppelAntica ed assai nobile famiglia germanica, di chiara ed avita virtù, propagatasi, nel corso dei secoli, in diverse regioni d'Europa e del Mondo. La chiara nobiltà della famiglia risulta confermata dalla sua presenza nella pregevole opera "L'Armorial General" dell'araldista e genealogista olandese Johannes Rietstap, noto anche come Johannes Baptista Rietstap o Jean-Baptiste Rietstap (in francese) (Rotterdam, 12 maggio 1828 – L'Aia, 24 dicembre 1891). Secondo quanto ci viene tramandato, la casata è divisa in due rami principali. Quello dei Rüppel, con residenza nella città di Kassel, in Assia, fu confermato nella sua nobiltà il 26 maggio 1818 e ad esso appartenne quel Wilhelm Burghard R. (1791–1860), ufficiale evangelico e luogotenente generale. Da una analisi cromatica e simbolica dello stemma, possiamo, infine, ricavare alcune importanti informazioni sulle virtù associate a tal cognome. Il rosso, richiamandosi al sangue versato in battaglia, rappresenta il valore, l'audacia, la nobiltà ed il dominio; ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Rüppel
Variazioni Cognome: Ruppel

Stemma della famiglia Rüppel

1. Stemma della famiglia: Rüppel
Lingua del testo: Italiano

D'azzurro, alla banda di rosso caricata di tre stelle d'argento, e accompagnata da due stelle simili. Cimiero: un giglio di giardino fogliato d'argento tra due piume di struzzo d'azzurro.

Rüppel o Ruppel di Francoforte sul Meno. Fonte bibliografica del blasone: "Armorial Général par J.B.Rietstap - Deuxième èdition refondue et augmentée - Tome II L-Z" p. 635

Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Stemma della famiglia Rüppell Del Helmshwerd

2. Stemma della famiglia: Rüppell Del Helmshwerd
Lingua del testo: Italiano

Inquartato, nel 1° e 4° di rosso, a un sinistrocherio armato tenente una spada, il tutto al naturale; nel 2° e 3° di verde, ad un elmo da torneo d'oro di tre quarti piumato di tre piume di struzzo, una di rosso tra due di verde. Elmo coronato. Cimiero: tre piume di struzzo, una di rosso tra due di verde. Svolazzi: a destra d'argento e di rosso, a sinistra d'oro e di verde.

Fonte bibliografica del blasone: "Armorial Général par J.B.Rietstap - Deuxième èdition refondue et augmentée - Tome II L-Z" p. 635.

Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.