1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Rapisardi

Cognome: Rapisardi

Dossier: 19255
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Baroni
Nobili in:Italia (Sicilia)


Anteprima araldica della famiglia :
Rapisardi


Acquista

Corona nobiliare RapisardiUn Giuseppe, del fu Matteo, da Santa Lucia di Catania, con privilegio, del 26 marzo 1776, ottenne concessione del titolo di barone di Sant'Antonio; un Giuseppe Benedetto e un Salvatore, dottore in medicina, furono giurati in Santa Lucia di Catania nel 1812-13. Con D. M. 7 giugno 1900 il signor Matteo, di Gaspare, di Matteo nato in Catania il 23 giugno 1845, da Gaspare Ripassata e da Agata Scammacca, ottenne riconoscimento del titolo di barone di Sant'Antonio. Detto Matteo nel 1868 sposò Maria Auteri, e fu padre di Gaspare, nato in Mascalucia 1869, marito (22 ottoobre 1898) di Caterina Carnazza, e padre di Matteo Giuseppe, nato in Catania il 19 agosto 1899. ...
Continua

Blasone Rapisardi

Stemma della famiglia Rapisardi

1° Stemma della famiglia Rapisardi
Lingua del testo: Italiano

D'argento, all'albero nodrito sulla pianura erbosa verso destra, sinistrato da un leone coronato, armato di mazza, il tutto al naturale.

Blasone della famiglia Rapisardi nobile in Sicilia. Fonte: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. SPRETI" .

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Stiamo costruendo il più grande archivio digitale di stemmi al mondo
assicura un posto alla Tua Famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Loading...

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Note legali

  1. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.

  2. Una traccia araldica è un punto di partenza per i ricercatori e non è stato ancora revisionato; una anteprima raldica è una scheda con attendibilità maggiore.

  3. Per richieste di correzioni, aggiunte o pubblicazioni di informazioni araldiche scriveteci una mail con il testo e la fonte bibliografica o storica.

  4. I contenuti esposti non costituiscono attribuzione di titolo nobiliare e neanche rapporti parentali tra cognomi omonimi, gli stemmi esposti o menzionati sono stati abbinati ad un cognome o variante. Questa non è una ricerca genealogica.