1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Ravagnin

Cognome: Ravagnin

Dossier: 16371
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto.
  • Lo stemma verrà comunque controllato e, se non lo fosse, disegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Patrizi
Nobili in:Italia (Veneto)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.


Dossier Araldici :
Ravagnin


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch
Corona nobiliare RavagninVennero da Treviso, ove godevano il titolo di Cavalieri, e la stima de' propri concittadini. "Fu Ravagnino de Ravagnini tra quegli Ambasciatori che fino all'anno 1344 goderono il freggio di rassegnar Trviso, castelli e sue fortezze sotto le reggie insegne del pubblico comando. Niente degeneranti ed inferiori si sono esperimentati di tempo in tempo i loro ben degni discendenti". I fratelli Emilio ed Antonio, mediante l'elargizione di 125 mille ducati, ottennero il 29 luglio 1657 il patriziato veneto, in seguito alla parte ballottata in Senato il 22 luglio con voti favorevoli 118, contrari 20, non sinceri 12, e deliberata nel Maggior Consiglio con voti favorevoli 434, contrari 158, non sinceri 17. Avvi chi sostiene che la famiglia Ravagnin o Ravagnini provenisse da antica e nobile discendenza di Verona. ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo StemmaCompra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone Ravagnin

Stemma della famiglia Ravagnin

1. Stemma della famiglia: Ravagnin
Lingua del testo: Italiano

Di ... al tre fasce ondate di ... accompagnate in capo da una lettera B.

Blasone della famiglia Ravagnin. Fonte bibliografica: "Nobiltà ven­eta con le arme et insegne di cadauna famiglia, Volume V" custodita presso la Biblioteca Nazionale di Roma nei manoscritti del fondo Vittorio Emanuele.

Richiedi anteprimaRichiedi anteprima

Ordina Documento AraldicoOrdina Documento Araldico

Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Stiamo costruendo il più grande archivio digitale di stemmi al mondo
assicura un posto alla Tua Famiglia

Vai al CatalogoVai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.