1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Ribiba

Cognome: Ribiba

Dossier: 19148
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Nobili
Nobili in:Italia (Sicilia)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Dossier Araldici :
Ribiba


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch
Corona nobiliare RibibaScrive Guglielmo Paradivo, nelle famiglie di Francia, e della Provincia Linguadoca, che nel reggimento d'Ugo Cepeto, che fù primieramente Maiordomo, e dopò Rè di Francia visse con molta potenza, e sapere Alberico R. Signor del Castello Ribibo nella predetta Provinca, col carico di Secretario di quel Rè, d'onde avvenne, che non solamente acquistò ampie ricchezze, mà altresì grandissima reputatione, e benevolenza fià quei popoli. Però venendo à morte il Rè Ugo, e successo nel Real dominio il Rè Ruberto suo figlio, che odiava non puoco la fortuna prospera d'Alberico l'incominciò sotto varij pretesti di gravi delitti grandemente proseguire, per lo che il R., ritiratosi con i suoi figli Giovanne, e Filippo in Catalogna, mercè le sue ricchezze, che seco portate havea, visse quindi con molto splendore, e si morì finalmente in Barcellona, lasciando nella medesma Città casato Filippo con Beltranda de Visconti di Castelletti. Perche l'altro figlio Giovanne R, dopò la morte del Rè Ruberto recuperò nella Linguadoca i suoi effetti, e Castelli ne' quali seguì sua ampia posterità. Il predetto Filippo R. con la detta sua moglie Beltranda, procreò Alberico, Ugo, Carlo, e Guglielmo, che vissero in quel Principato con supremi carichi militari,. Dal detto Alberico R., e Gueralda Castellar sua moglie ne nacquero Bernardo e Guerao R., che fiorirono grandemente nell'arte militare. Il predetto Bernardo, procreò Guglielmo Alberico, e Gaspare, che militarono sotto il Rè Giayme il conquistatore Rè d'Aragona l'onde ne acquistaro alcuni Castelli, e Ville in quella Provincia, il cui figlio Pietro R., servendo il Rè Pietro d'Aragona di Cameriero, passò con quello all'acquisto del Regno di Sicilia nel 1282. dal quale poscia hebbe la Castellania, el governo della Terra Castello, e Casali di Iace nel medesimo anno, che l'hebbe confirmato suo figllio Antonio dal Rè Federico II. nel 1320. il quale si casò in Catania con Adriana de gl'Emporij nobile Catalana, che gli procreò Pietro Antonio, Francesco, e Federico R. paggio del Rè Pietro. Il Rè di Sicilia à chi successe Antonio R., soggetto stimato dalla Regina Maria; dal quale ne pervenne Francesco R., che fù arrolato trà i Nobili Messinesi; che scondo ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Ribiba

Stemma della famiglia Ribiba

1. Stemma della famiglia: Ribiba
Lingua del testo: Italiano

D'oro, a tre merli di nero.

Blasone della famiglia Ribiba dalla Sicilia. Fonte Bibliografica: "Teatro Genologico delle Famiglie Nobili Titolate Feudatarie ed Antiche Nobili del fidelissimo Regno di Sicilia viventi ed estinte" Libro III, del S.Don Fialdelfio Mugnos, Palermo 1647.

Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.