Cognome: Rinio
Dossier:
860631 Tipo:Traccia araldica
Le
Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
- Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto.
- Lo stemma verrà comunque controllato e, se non lo fosse, disegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Nobili - Patrizi
Nobili in:Italia
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.
Traccia araldica :
RinioItaliano
Un Paolo si stabilì a Venezia nell'anno 790. Questa famiglia rimase fra le patrizie alla serrata del Maggior Consiglio del 1297. Diede alla Repubblica senatori e capitani ed in diverse chiese di Venezia si vedono decorosi monumenti sepolcrali. Lorenzo, figlio di Francesco nel 1431 fu sopracomito di galera nell'armata in Po contro il duca di Milano; egli nel 1439 fu Podestà e Capitano di Belluno, indi provveditore generale dell'Armata in Puglia e nella Marca; passò nel 1447 con sette galere in soccorso degli Anconitani che avevano alzata la bandiera di S. Marco; poi nel 1448 fu capitano di Brescia e la difese nell'assedio posto dai Milanesi. Bartolomeo di Lorenzo nel 1470 combattè contro i Turchi a Negroponte. Francesco nel 1475 fu inviato in Cipro quale Consigliere della regina Caterina Cornaro, dopo la morte del re Giacomo suo marito. marco di Bartolomeo cavaliere e senatore andò ambasciatore a Papa Leone X, ...
Blasone Rinio
Stemma della famiglia
Lingua del testo:
Ricerca Cognome
Come fare una ricerca araldica preliminare
É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.
Note legali
- Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
- Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
- Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.