1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Robba

Cognome: Robba

Dossier: 23268
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Nobili - Cavalieri
Nobili in:Italia - Francia (Piemonte - Sicilia - Flandre)

Anteprima araldica della famiglia :
Robba


Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Corona nobiliare RobbaAntica famiglia piemontese, di chiara ed avita virtù, la quale, al dir di illustri genealogisti, verosimilmente, venne fregiata del cavalierato in seguito alla virtuosa e coraggiosa partecipazione di un Luigi Robba, sotto i vessilli del "Conte Rosso", ovvero Amedeo VII, alla conquista, nel 1388, di uno sbocco al mare con Nizza, uno dei capisaldi del potere della Casa Savoia in Piemonte. Ma, d'altronde, tal casato, sempre, riuscì a distinguersi, grazie agli elevati personaggi, a cui diede i natali. Tra questi, senza nulla levar al valore degli omessi, ricordiamo: Paolo, maestro di campo, arruolato nell'esercito di Carlo III di Savoia; Marino, dottore in "utroque jure", vivente in Asti, nel 1564; Giorgio, soldato di ventura al servizio della Serenissima, vivente nel 1569; Antonio, del fu Luigi, dottore in "utroque jure", vivente in Genova, nel 1598; Lorenzo, Regio Notaio, vivente in Torino, nel 1667; dott. Lamberto, insigne medico, operativo presso varie corti, italiane ...
Per approfondire

Blasone Robba

Stemma della famiglia Robe

1° Stemma della famiglia Robe
Lingua del testo: Français

D'argento al leone rampante di rosso impugnante con la branca anteriore destra una stella (8) del medesimo.

Alias presunto della famiglia ricostruito sulla base di frammentarie informazioni d'archivio e consuete congetture araldiche.

Acquista
Stemma della famiglia Robe

2° Stemma della famiglia Robe
Lingua del testo: Italiano

D'argento, a tre anatre di nero senza zampe.

Fonte bibliografica: "Armorial Général par J.B.Rietstap - Deuxième èdition refondue et augmentée - Tome II L-Z"

Acquista
Stemma della famiglia Rubà

3° Stemma della famiglia Rubà
Lingua del testo: Italiano

D'azzurro, alla croce potenziata d'oro.

Fonte bibliografica: "Nobiliario di Sicilia" di Antonio Mango di Casalgerardo (Palermo, A. Reber, 1912) custodito presso la biblioteca centrale della regione Sicilia.

Acquista

Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Stiamo costruendo il più grande archivio digitale di stemmi al mondo
assicura un posto alla Tua Famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Note legali

  1. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported; in parole semplici potete copiare, linkare e pubblicare qualsiasi pagina o immagine con l'unica avvertenza di indicare la fonte: heraldrysinstitute.com.

  2. Una Traccia araldica è un punto di partenza per i ricercatori e non è stato ancora revisionato; una anteprima raldica è una scheda con attendibilità maggiore.

  3. Per richieste di correzioni, aggiunte o pubblicazioni di informazioni araldiche scriveteci una mail con il testo e la fonte bibliografica o storica.

  4. I contenuti di questa pagina hanno scopo unicamente didattico, sono un punto di partenza per le ricerche araldiche, possono contenere errori e/o imprecisioni, non costituiscono attribuzione di titolo nobiliare, non costituiscono attribuzione di rapporti parentali tra cognomi omonimi, gli stemmi esposti o menzionati sono stati abbinati ad un cognome o variante. Questa non è una ricerca genealogica. Con il tasto "Acquista" si può comprare una ricerca araldica professionale che verrà eseguita da un ricercatore sul cognome che confermerete nel modulo successivo.