1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Roccabianca

Cognome: Roccabianca

Dossier: 861089
Tipo:Traccia araldica
Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Conti
Nobili in:Italia
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Traccia araldica :
Roccabianca


Italiano
Corona nobiliare RoccabiancaAntichissima e nobilissima famiglia che prese il nome (o lo dette) dal castello di Boccabianca costruito prima del 1000 sulla costa adriatica presso Marano (Marche) per difenderla dalle incursioni saracene. Ottone nel 1103 fu testimone alla concessione fatta da Massio principe-vescovo di Fermo a Tebaldo Effredi del castello di Supportica. Questo Ottone sarebbe il capostipite certo dei Boccabianca, i quali furono sempre favorevoli agli imperiali ed ebbero onori e privilegi degli imperatori Federico I e II, ospitando nel 1198 anche il loro vicario Marcovaldo. I Principi-vescovi di Fermo per quasi tre secoli cercarono di sottometterli, senza mai riuscirvi. Finalmente nel 1287 Giovanni di Guglielmo spontaneamente fece atto di sottomissione alla città di Fermo e con il titolo di "Dominus" e altri onori e privilegi si ritirò con tutta la famiglia a Ripatransone. Oliviero detto Ferraccio, capitano generale dell'esercito ascolano, morì nel 1362 pugnando sul "Verde" mentre volava in soccorso della ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Roccabianca

Stemma della famiglia Roccabianca

Stemma della famiglia
Lingua del testo: Italiano

Partito: nel primo troncato: a) di azzurro al leone voltato al naturale nascente dalla troncatura e tenente un ramo di rosa rossa gambuta e fogliata di verde; b) partito: a destra di rosso pieno, a sinistra di rosso a due bande di argento. Fascia di argento sulla troncatura. Nel secondo di azzurro alla quercia al naturale ghiandata d'oro e terrazzata di verde e accompagnata in capo da una cometa d'oro ondeggiante in palo, accostata da due stelle di otto raggi d'oro. Il tutto abbassato sotto un capo d'argento caricato dell'aquila bicipite dell'impero di nero, aureolata d'oro, unghiata e linguata di rosso. Lo scudo

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.