Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Señores - Caballeros
Nobili in:Spagna (Castiglia - Galizia)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.
La nobilissima e vetustissima stirpe dei Rodicio, di chiara e illustre origine castigliana, trae le sue radici da quelle terre gloriose di Castiglia, donde, nei secoli trascorsi, si diffuse con onore e vigore verso le Indie Occidentali, oggi dette Americhe, stabilendosi con distinti rami familiari in più contrade del Nuovo Mondo. L’origine del venerando Cognome Rodicio, secondo l’autorevole testimonianza di cronisti dell’epoca e di dotti araldisti che, con diligenza e zelo, scrutarono gli archivi catastali delle città e quelli privati di nobili casati, par che si manifesti per la prima volta tra l’undecimo e il quattordicesimo secolo dell’era cristiana. In particolare, si fa menzione di tale casato durante le solenni feste celebrate nell’anno del Signore 1219, presso il sacro Monastero de las Huelgas, in Burgos, in occasione della nobile cerimonia d’investitura a cavaliere del glorioso Ferdinando III, figlio dell’augusto Alfonso VIII e della nobilissima Doña Leonor de Plantagenet. I riferimenti alla famiglia Rodicio si fanno via via più frequenti dal quindicesimo al diciannovesimo secolo, epoca in cui essa ebbe parte rilevante in eventi di somma importanza, come le trattative con ...
Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
BlasoneRodicio
1. Stemma della famiglia: Rodicio
Lingua del testo: Español
En oro, una campana, de sable, batallada de azur.
Fuente bibliográfica: "Repertorio de blasones de la comunidad hispánica - letras M-N-Ñ-O-P-Q-R" Vicente De Cadenas y Vicent Instituto Salazar y Castro.
É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.
Note legali
Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie