1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Rondani

Cognome: Rondani

Dossier: 3370
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Nobili
Nobili in:Italia (Emilia)
Variazioni Cognome: Brondani

Anteprima araldica della famiglia :
Rondani
Variazioni Cognome: Brondani


Acquista
Corona nobiliare RondaniAntica famiglia originaria della Valle Emiliana del Po. Lo stemma è quello conservato su una pietra arenaria, esistente sul frontone della chiesa parrocchiale del Mezzano e risalente al 1394. La famiglia, che ebbe uomini che si distinsero nel mestiere delle armi, nelle cariche ecclesiastiche e civili, ricevé una patente di nobiltà per maschi e femmine da Ranuccio II Farnese, il 10 aprile 1685, per i meriti specialmente di Giovanni, capitano delle truppe ducali, nella persona del medesimo dal quale ultimo discende il ramo vivente. Notizie sulla propria famiglia raccolse il professore Alberto, buon poeta e colto letterario. Che i membri della famiglia Rondani siano noncuranti delle cose volgari, ripromettendosi dalle sole loro energie la dovuta ricompensa, lo provano i documenti fino ad oggi conosciuti come il Dizionario Storico-Blasonico del commendatore G.B. di Crollalanza che ne ha raccolte le tracce lasciate dalla famiglia in quelle città ove ebbe dimora ricoprendo cariche ...
Continua

Blasone Rondani
Variazioni Cognome: Brondani

Stemma della famiglia Rondani

1° Stemma della famiglia Rondani
Lingua del testo: Italiano

D'argento alla fascia di rosso accompagnata da tre rondini ferme al naturale, le prime due affrontate.

Blasone della famiglia Rondani dall'Emilia; si trova anche nella forma Brondani. Fonte: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. SPRETI", vol V p.789.

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.

Loading...

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Note legali

  1. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.

  2. Una traccia araldica è un punto di partenza per i ricercatori e non è stato ancora revisionato; una anteprima raldica è una scheda con attendibilità maggiore.

  3. Per richieste di correzioni, aggiunte o pubblicazioni di informazioni araldiche scriveteci una mail con il testo e la fonte bibliografica o storica.

  4. I contenuti di questa pagina hanno scopo unicamente didattico, sono un punto di partenza per le ricerche araldiche, possono contenere errori e/o imprecisioni, non costituiscono attribuzione di titolo nobiliare, non costituiscono attribuzione di rapporti parentali tra cognomi omonimi, gli stemmi esposti o menzionati sono stati abbinati ad un cognome o variante. Questa non è una ricerca genealogica. Con il tasto "Acquista" si può comprare una ricerca araldica professionale che verrà eseguita da un ricercatore sul cognome che confermerete nel modulo successivo.