1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Roscj

Cognome: Roscj

Dossier: 15401
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Nobili
Nobili in:Italia (Umbria)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.
Variazioni Cognome: Roscj
Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie

Dossier Araldici :
Roscj
Variazioni Cognome: Roscj


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch
Corona nobiliare RoscjAntica famiglia fregiata del titolo di signori della Rocca, detta anche Rocchicciola, castello del contado di Assisi; e Sanctes Rebeus è il primo di questa famiglia di cui si abbia memoria nel 1088. Bernardino cavaliere della Rocchicciola nel 1472; Brunamonte governatore e castellano di Orvieto, nel 1540, e governatore di Ascoli nel 1560; Pietro di Brunamonte commissario e collaterale generale delle milizie dello stato ecclesiastico nel 1555; Pietro di Francesco, e Pierluigi suo nepote, coi loro discendenti, ascritti al patriziato e cittadinanza di Roma con diploma 18 Maggio 1575. Cristiano stabilì la sua casa in Foligno nel 1534 e fu ascritto a quella nobiltà. Alessandro riportò da Foligno in Assisi la propria famiglia, e se ne rese grandemente benemerito coll'insegnarvi pubblicamente le belle lettere, e vi morì nel 1851. ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo StemmaCompra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Roscj
Variazioni Cognome: Roscj

Stemma della famiglia Roscj

1. Stemma della famiglia: Roscj
Lingua del testo: Italiano

Interzato in fascia; nel primo di rosso, all'aquila d'argento, caricata in petto di un rastrello d'oro; nel secondo d'azzurro, al castello d'argento, merlato e torricellato di un pezzo, accostato da quattro stelle d'oro, due per parte: nel terzo bandato di rosso e d'argento. Cimiero: Un'aquila di nero, coronata d'oro.

Blasone della famiglia Roscj o Rossi. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.III, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Richiedi anteprimaRichiedi anteprima

Ordina Documento AraldicoOrdina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Vai al CatalogoVai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.