1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Rossellò

Cognome: Rossello

Dossier: 624951
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Español
Titoli: Señores - Caballeros - Familia Noble
Nobili in:España (Rosellón - Baleares)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.
Variazioni Cognome: Rosellò,Rossellò
Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie

Dossier Araldici :
Rossello
Variazioni Cognome: Rosellò,Rossellò


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français
Corona nobiliare RosselloLa storia della nobile famiglia Rossello affonda le sue radici in tempi antichi, legata all'antica contea di Rosellón, un territorio che per secoli è stato sotto l'orbita della Corona d'Aragona e che oggi appartiene alla Francia. Diverse sono le tradizioni e le testimonianze genealogiche che collocano l'origine di questo lignaggio in quelle terre, anche se non mancano persone che sostengono che il suo luogo di nascita fosse in Catalogna, precisamente nella provincia di Lérida, dove c'è un'antica città chiamata Rosselló. Da quel paese, secondo questa versione, chi diede inizio a questa casa avrebbe preso il cognome, nell'usanza medievale di essere soprannominato con il nome del luogo di origine. È opportuno evidenziare come la casata sia stata trascritta in diversi modi nel tempo: (de) Rossello, Rossellò e persino Rosellò in alcune fonti. Tali variazioni non dovrebbero sorprendere, poiché in epoca premoderna i cognomi non erano ancora stati fissati con la rigidità che i successivi registri parrocchiali e i regolamenti anagrafici avrebbero imposto. La trascrizione manoscritta, eseguita da scribi di diversa provenienza e provenienza, ha contribuito in modo decisivo a queste oscillazioni ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una traduzione automatica di una breve anteprima araldica, potrebbe contenere degli errori.
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Rossello
Variazioni Cognome: Rosellò,Rossellò

Stemma della famiglia Roselló, Rossello

1. Stemma della famiglia: Roselló, Rossello
Lingua del testo: Español

Cortado: primero, de gules, con tres ballestas de oro puestas en situación de faja, y segundo, de oro, con una cabeza de moro al natural con turbante.

Escudo de la familia Roselló (Rossello). Fuente bibliográfica: "Armorial Gènèral" por J. B. Rietstap - Segunda edición revisada y aumentada.

Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Stemma della famiglia Rossello, De Rossello, Rossellò, Rosello

2. Stemma della famiglia: Rossello, De Rossello, Rossellò, Rosello
Lingua del testo: Español

En gules, una torre, de plata.

Fuente bibliográfica: "Repertorio de blasones de la comunidad hispánica" Vicente De Cadenas y Vicent Instituto Salazar y Castro.

Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Stemma della famiglia Rossellò, Rossello

3. Stemma della famiglia: Rossellò, Rossello
Lingua del testo: Italiano

Escudo cortado. Parte superior, tres ballestas de oro puestas en faja en campo encarnado. Parte inferior, una cabeza de moro de su color natural en campo de oro.

Fonte Bibliografica: "Nobiliario mallorquìn" por D. Joaquín María Bover, 1850, Palma Imp. Pedro José Gelabert. Nota: en el diseño original la cabeza sarracena está sumada por un pequeño creciente aunque no esté blasonado.

Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.