1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome SCHISANI

Cognome: SCHISANI

Dossier: 878861
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Nobili
Nobili in: Italia


Traccia araldica :
SCHISANI

Acquista

Corona nobiliare SCHISANINelle concessioni nobiliari trascritte nei Registri Privilegiorum del collaterale, detti "Nuovi", il magnifico Filippo SCHISANI della città di Taverna, il 17 febbraio 1497, aveva conferma di privilegio di familiarità ed esenzione fiscale con i suoi eredi e successori da re Ferdinando II d'Aragona. Di origine calabresi, godette nobiltà in Taverna e fu ascritta al primo Ordine civile della città di Monteleone. Fu ricevuta, per giustizia, nel S. M. O. di Malta nel 1795, in persona del cav. Vincenzo. Fu riconosciuta di antica nobiltà nelle prove di ammissione delle Regie Guardie del Corpo, nel 1856 ed ascritta al Registro dei cavalieri di Malta per giustizia. Per successione della famiglia Calà, non legalmente riconosciuta, avrebbe avuto diritto di titolo di duca di Diano con l'anzianità della concessione ottenuta da Carlo Calà Ossorio, con diploma dato a Madrid il 7 luglio 1645, esecutoriato in Napoli il 20 nov. dello stesso anno. Stato Napoli, ...
Continua

Blasone SCHISANI

Stemma della famiglia SCHISANI

Stemma della famiglia

D'azzurro, al leone, accompagnato in capo da tre gigli, due in capo ed uno a sinistra; i due gigli in capo sormontati da un rastrello di tre denti, il tutto d'oro.

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook