1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Saluzzi

Cognome: Saluzzi

Dossier: 10429
Nobiltà: Nobili
Nobili in: Italia (Liguria - Puglia)
Anteprima araldica della famiglia: in: Italiano

Loading...

Anteprima araldica della famiglia: Saluzzi

Corona nobiliare SaluzziAntica famiglia pugliese nobile in Bitonto sin da tempi assai remoti. Lo stemma della famiglia Saluzzi nobile in Puglia si blasona così: D'azzurro, alla targa d'argento, caricata d'una testa di leone di.... Altro ramo. Antica famiglia ligure ascritta alla nobiltà genovese e propagata, nel corso dei secoli, in diverse regioni del Regno. Lo stemma della famiglia Saluzzi nobile in Genova si descrive così: Spaccato di verde e d' azzurro, al leone uscente e coronato d'oro nel primo. Il commendator G.B. di Crollalanza riporta la blasonatura di queste famiglie nei volumi del suo Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane. Varie famiglie omonime si propagarono in diverse regioni d'Italia. ...

Continua
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Compra ora un documento araldico professionale
Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico:

Stemma della famiglia: Saluzzi

Stemma  della famiglia Saluzzi

1 Blasone della famiglia Saluzzi

Stemma della famiglia Saluzzi dalla Liguria. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.II, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Spaccato di verde e d'azzurro, al leone uscente e coronato d'oro nel primo.

Stemma  della famiglia Saluzzi

2 Blasone della famiglia Saluzzi

Stemma della famiglia Saluzzi dalla Puglia. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.II, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

D'azzurro, alla targa d'argento, caricata d'una testa di leone di....

Se è interessato ad affidare al nostro Centro Studi una ricerca araldica professionale sul Suo cognome può consultare il nostro catalogo e seguire le semplici istruzioni per procedere all'acquisto. Le nostre ricerche sono sempre realizzate nel miglior modo possibile e dunque i diversi prezzi che constaterà, non attengono, appunto, alla qualità del lavoro di ricerca ma a dimensioni, numero di copie ed accessori. Se qualcosa non fosse chiaro o desiderasse approfondire qualche aspetto, contatti un nostro esperto:

 E-mail:

Compra ora un documento araldico professionale

Ricerca Cognome


Loading...

Heraldrys Institute of Rome on Facebook